UEFA Champions League
Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Louis-Ferdinand Céline - Saggi, interviste, ricordi e lettere Copertina flessibile – 1 gennaio 2016

5,0 su 5 stelle 2 voti

Negli ultimi anni Louis-Ferdinand Céline è tornato prepotentemente alla ribalta nell'attenzione del pubblico e della critica, in Francia e non solo, con una fitta produzione editoriale comprendente la pubblicazione di inedite testimonianze, epistolari e anche scritti autografi. Purtroppo, in Italia – paese che in passato si era distinto negli studi céliniani – ben poco di questo prezioso materiale è stato tradotto e presentato al pubblico degli amanti di Céline e della grande letteratura in generale, ma, anzi, diverse delle recenti uscite editoriali italiane a lui dedicate rientrano più nella sfera della critica letteraria autoreferenziale, per di più spesso basata su tesi preconcette, e non nella ricerca spassionata della divulgazione dell'opera dell'autore tramite la condivisione con i lettori di nuovi elementi bibliografici primari e secondari. Questo libro cerca di coprire questa lacuna, pubblicando numerose testimonianze, saggi, lettere e interviste di Louis-Ferdinand Céline inedite in italiano, assieme ad altri articoli e interventi editi degni di nota ma difficilmente reperibili. Completa il testo una sezione iconografica presentante fotografie e documenti in gran parte inediti per il pubblico italiano, provenienti da archivi pubblici e collezioni private. Formato 19,5 x 25, brossura con sovraccoperta, 324 pagg., molte ill. in b/n e colori.

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ ITALIA Storica; Prima edizione (1 gennaio 2016)
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 324 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 6009902762
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-6009902767
  • Recensioni dei clienti:
    5,0 su 5 stelle 2 voti

Recensioni clienti

5 su 5 stelle
2 valutazioni globali

Recensisci questo prodotto

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

Recensioni migliori da Italia

  • Recensito in Italia il 29 agosto 2016
    Complimenti vivissimi ad Andrea Lombardi per questa sua opera intorno al maggiore scrittore del XX secolo,cioè Louis Ferdinand Celine. La sto leggendo con vero godimento,soprattutto nelle recensioni che non scartano niente dell'opera completa Celiniana. Tutte i suoi libri sono eccezionali, sia per il contenuto che per la forma letteraria.Grazie.
    3 persone l'hanno trovato utile
    Segnala
  • Recensito in Italia il 30 luglio 2016
    Ottimo libro che colma una lacuna dell'editoria italiana.
    Un ritratto a 360 gradi del Destouches dottore e del Céline uomo e scrittore.
    Ottimamente curato anche nella scelta del formato, carta e grafica.
    Consigliatissimo sia come introduzione sia come approfondimento alla lettura di uno degli scrittori più controversi del 900.
    3 persone l'hanno trovato utile
    Segnala