Maggiori informazioni
Al momento dell'acquisto potrebbero essere applicate delle promozioni
Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:
Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.
I tuoi abbonamenti

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
L' Intruso: E altri racconti, alcuni tratti da “Tra Realtà e Mistero” Formato Kindle
- LinguaItaliano
- Data di pubblicazione24 aprile 2017
- Dimensioni file3.0 MB
Titoli popolari di questo autore
Risorse per la sicurezza e i prodotti
Problema durante il caricamento delle informazioni
Dettagli prodotto
- ASIN : B071RLHSBC
- Editore : Sergio Bertoni; 2° edizione (24 aprile 2017)
- Lingua : Italiano
- Dimensioni file : 3.0 MB
- Utilizzo simultaneo di dispositivi : illimitato
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Word Wise : Non abilitato
- Lunghezza stampa : 206 pagine
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 449.296 in Kindle Store (Visualizza i Top 100 nella categoria Kindle Store)
- n. 570 in eBook di narrativa di guerra
- n. 1.521 in eBook di narrativa sulla vita familiare
- n. 5.321 in Narrativa di guerra
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri altri libri dell'autore, vedi autori simili, leggi i consigli sui libri e altro ancora.
Recensioni clienti
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella5 stelle64%12%12%0%12%64%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella4 stelle64%12%12%0%12%12%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella3 stelle64%12%12%0%12%12%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella2 stelle64%12%12%0%12%0%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella1 stella64%12%12%0%12%12%
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonI clienti dicono
I lettori apprezzano il racconto focoso, intenso e coinvolgente che alterna amore ed erotismo. Lo considerano uno stile pulito, scorrevole e ben congegnato.
Generati dall’IA a partire dal testo delle recensioni dei clienti
I clienti apprezzano il contenuto del libro. Affermano che alterna storie d'amore, erotismo e fantascienza con derive surreali. Ritengono che sia un racconto focoso che coinvolge il lettore nelle vicende narrate. Inoltre, lo considerano una testimonianza davvero preziosa.
"...E' un lavoro particolare dato che raccoglie un breve romanzo e alcune novelle di generi molto differenti tra di loro, che, complice lo stile pulito,..." Visualizza altro
"L'intruso, che costituisce la metà del libro, è un racconto focoso perché alterna amore ed erotismo a guerra e fiamme conseguenti le bombe lanciate..." Visualizza altro
"...volume, laddove in una serie ben inanellata di racconti, spazia dall'umoristico al fantasy, dal sarcastico al paranormale...." Visualizza altro
"...tragico periodo in questo modo, perché lo rende più vero e toccante, mentre spesso pare impossibile che certe atrocità come la..." Visualizza altro
I clienti apprezzano lo stile del libro. Lo trovano pulito, scorrevole e ben congegnato.
"...novelle di generi molto differenti tra di loro, che, complice lo stile pulito, scorrevole e molto curato, mi hanno conquistata al pari del lungo..." Visualizza altro
"...Lo stile è curato, il linguaggio fluido e scorrevole...." Visualizza altro
"...memoria" non così lontana, lo trovo molto utile e ben congegnato. Peccato che chi dovrebbe leggerlo si perda in altre stupidaggini...." Visualizza altro
Recensioni migliori da Italia
Si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Ricarica la pagina.
- Recensito in Italia il 24 maggio 2017Ho letto con grande piacere il libro di Sergio Bertoni, uno scrittore che già avevo avuto modo di conoscere e di apprezzare.
E' un lavoro particolare dato che raccoglie un breve romanzo e alcune novelle di generi molto differenti tra di loro, che, complice lo stile pulito, scorrevole e molto curato, mi hanno conquistata al pari del lungo racconto iniziale.
Ciò che mi ha maggiormente colpita è la capacità dell'autore di spaziare tra argomenti tanto diversi con un'abilità, una profondità e un'immediatezza davvero notevoli, riuscendo sempre a coinvolgere il lettore nelle vicende narrate, siano esse reali e spesso tragiche, o fantastiche, o a sfondo sociale, storie quest'ultime intrise di una satira tutta da godere. Così come le notizie su alcuni luoghi della città dell'autore... che mi hanno proprio interessata e incuriosita... e invogliata a visitare Napoli che, purtroppo, conosco ben poco.
Essendo io, ahimè, non più giovane, sono stata conquistata soprattutto dalla descrizione della vita delle persone comuni durante l'ultimo conflitto, e sebbene ne serbi solo una vaga memoria è stato come rivivere personalmente ciò che l'autore narra, situazioni e avvenimenti tante e tante volte uditi raccontare dai miei famigliari. Mi sono sentita vicina al protagonista, ho condiviso con lui le profonde emozioni che scaturiscono dalla narrazione e che mi hanno colpita nel profondo.
Ma, forse perché sono donna, mi è piaciuta tanto la storia d'amore che fa da pretesto e cornice alla narrazione del tempo passato. Una storia d'amore bellissima, l'incontro di due anime che si completano a vicenda e che ricompensano il protagonista dalle passate sofferenze, da quel suo sentirsi, a ragione, "un intruso". Una situazione dolorosa che tuttavia è servita a renderlo forte, a renderlo "uomo".
Insomma un bel libro che consiglio vivamente a tutti, a chi non è più giovane e che forse vi ritroverà qualcosa di sé e della propria vita, e ai ragazzi per far loro conoscere quello che è stato, l'orrore della guerra ma anche la speranza del riscatto.
Credo inoltre che i più giovani apprezzerebbero molto anche le storie fantastiche e surreali.
- Recensito in Italia il 24 novembre 2021L'intruso, che costituisce la metà del libro, è un racconto focoso perché alterna amore ed erotismo a guerra e fiamme conseguenti le bombe lanciate sul nostro paese durante la guerra mondiale. Parole "cotte" dopo anni sulla graticola del rancore e la brace della vendetta ma sulle quali colano il miele per l'amore di una, Eliana, e quelle per una cane che: "Si chiamava Zarì. I suoi occhi castani, dolci e intelligenti, dai riflessi dorati, guardavano sempre adoranti quel bimbetto di poco più di due anni."
Il risultato è un piatto agrodolce per palati di lettori sensibili seguito dalla croccantezza di metafore come quelle che descrivono "una mano, diafana e trasparente come una foglia secca."
Seguono racconti simil-horror che hanno per base politica e storia e non trascurano teorie misteriose, illustrate dall'autore alla fine dei racconti. A volte strazianti come quello che riguarda un barbone dato alle fiamme dai teppisti, altre volte in grado di suscitare sdegno tipo in un distopico che vede i nuovi politici governare con metodi nazisti ai danni di disabili e anziani (nemmeno troppo lontano dalla realtà) ma anche pregni di cultura come quello che ci ricorda la storia di Ipazia. Anche se già la conoscevo.
"Maria, gratia plena/ fa che non suoni più la sirena/ fa che non vengano più gli aeroplani/ fammi dormire fino a domani."
È questa un filastrocca recitata dai bimbi che rende il clima dell'Italia da allora e che dovrebbe essere letta da ognuno.
- Recensito in Italia il 21 agosto 2020La prima parte del libro è costituita dal testo "L'intruso", che racconta esperienze - probabilmente di matrice autobiografica - accadute durante gli anni Trenta e Quaranta. Le difficoltà della vita quotidiana, la crisi degli affetti familiari, messi in discussione dallo stravolgimento operato dalla guerra, sono qui rappresentate con intensità e partecipazione. Impossibile restare indifferenti al dolore, fisico e psichico, di alcuni personaggi.
Lo stile è curato, il linguaggio fluido e scorrevole.
L'autore però sa usare anche registri linguistici molto diversi, come dimostra abilmente nella seconda parte del volume, laddove in una serie ben inanellata di racconti, spazia dall'umoristico al fantasy, dal sarcastico al paranormale.
Insomma, qui c'è materiale per (almeno) due libri distinti, ma l'autore, per nostra grande gioia, ce li offre insieme!