OPPURE
I tuoi abbonamenti

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
L'Olivaia (La vie en rose) Formato Kindle
Quattro anni, sette mesi e dodici giorni hanno diviso Angelica e Sebastiano. Si conoscono da sempre e a separarli è stato un dolore mai sopito.
Sebastiano si è trasferito in Qatar, Angelica siede rassegnata alla sua scrivania di commercialista.
Lontani, per tanto tempo. Ma ci sono legami che nascono naturalmente e si rincorrono per la vita. A volte si interrompono per colpa del destino e si ritrovano per merito dell'amore.
Per questo, quando si incontrano di nuovo, sanno che quel sentimento fatto di sguardi che li legava da bambini non si è mai spento. Arde, mescolato ai ricordi, tra gli alberi di ulivo e chiede di non spegnersi mai.
Angelica e Sebastiana, una coppia che non dimenticherete.
Un libro romantico che non può mancare in una biblioteca rosa.
- LinguaItaliano
- Data di pubblicazione14 febbraio 2017
- Dimensioni file973 KB
I clienti che hanno letto questo libro hanno letto anche
- Il sussurro del vento sulla scogliera: Una storia d'amore e mistero in IrlandaSonia Elizabeth ParsonFormato Kindle
Dettagli prodotto
- ASIN : B01MZHPEJ4
- Editore : Edizioni Il Vento Antico; 1° edizione (14 febbraio 2017)
- Lingua : Italiano
- Dimensioni file : 973 KB
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Word Wise : Non abilitato
- Memo : Su Kindle Scribe
- Lunghezza stampa : 138 pagine
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 137,875 in Kindle Store (Visualizza i Top 100 nella categoria Kindle Store)
- n. 1,397 in Storie d’amore di azione e avventura
- n. 2,210 in Azione e avventura (Kindle Store)
- n. 3,460 in Narrativa su famiglia e relazioni
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
E' bello leggere un libro così, una storia d'amore che però è anche il percorso di due vite all'improvviso attraversate dal dolore della perdita. Un dolore narrato con rispetto, con attenzione alle parole e alla misura. Insomma ci sono i topos del rosa, c'è il lieto fine, c'è leggerezza, ma mai banalità, mai frasi fatte, né superficialità.
Primo punto da tenere in considerazione è l'ambientazione italiana, per la precisione toscana, tra il bellissimo mar Tirreno e l'immediato entroterra impreziosito da macchia mediterranea e oliveti. La terra rossa e fertile che accoglie alberi secolari e cascine dal fascino senza tempo. Questo è il contesto nel quale sono cresciuti i personaggi de L'olivaia, Angelica e Francesco e il loro amico d'infanzia Sebastiano.
Il presente si alterna con i ricordi dolce amari del passato in un'alternanza di chiaro scuri tipici della vita stessa, dall'infanzia (il regno dove nessuno muore) alla vita adulta che tanto ha tolto ai protagonisti.
Tre amici fin dalla più tenera età che trascorrono l'estate nella tenuta del nonno di Angelica e Francesco, un luogo dove prosperano bellissimo ulivi e un amore ancora non sbocciato che avrà bisogno di molte stagioni per maturare e palesarsi... Un po' come la pianta dell'ulivo che comincia a dare i suoi frutti solo dopo molte stagioni e che resiste alle intemperie. Così sarà il profondo sentimento che lega Isabella a Sebastiano, un'amicizia che sopporta il tempo e soprattutto il dolore, un amore acerbo che germoglierà solo quando sarà giunta la sua stagione.
Altro punto a favore del romanzo è la caratterizzazione dei personaggi, così semplice eppur così incisiva. Angelica giovane donna segnata da un grande dolore, affermata nel lavoro ma non nella vita, si è lasciata plasmare professionalmente dal padre non avendo il coraggio di lottare per quello che veramente sarebbe stato il suo sogno: studiare Agraria.
Sebastiano, amico di famiglia sin dalla più tenera età, conosce Angelica meglio di chiunque altro, più di quanto lei non conosca se stessa. É un uomo che sa aspettare, percepisce quando è il momento giusto per ogni cosa... Anche per l'amore.
"Sebastiano sceglieva, selezionava il proprio obiettivo con cura, studiava nei dettagli la strategia migliore per raggiungerlo e agiva di conseguenza, anche se avesse dovuto metterci una vita intera. Determinato, chirurgico e inesorabile".
Un grande dolore li ha allontanati, ma come l'ulivo più vecchio, anche Sebastiano riconoscerà quando sarà il momento giusto per tornare.
Un uomo determinato e innamorato, una donna fragile e insicura, due personaggi che grazie alla magistrale burattinaia Ella, si muoveranno in una struggente sceneggiatura. Non ci sono zone morte, non c'è il tempo di distrarsi, Angelica e Sebastiano semineranno e raccoglieranno emozioni.
Una lettura che ci strappa alla quotidianità, invitandoci in una vivida "cartolina" con dedica: L'Amore, quello vero sa attendere, silenzioso, latente, ma quando germoglia, mette solide radici nel cuore di chi lo ha saputo aspettare.
Se state cercando una lettura intensa e affascinante, allora questo pregevole romance può fare al caso vostro.
Personalmente adoro questo tipo di narrazione ricercata capace di farti perdere la cognizione del tempo, restituendo riflessioni sulla vita stessa.
Libro leggero, da leggere d’un fiato, ricco di sentimenti e di belle descrizioni di una Toscana ricca di luce e di terra rigogliosa.