OPPURE
I tuoi abbonamenti

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Marmellata di rose Formato Kindle
Una giovane donna brutalmente torturata e uccisa, una catena di omicidi tutti uguali che affiora dal passato e una villa liberty abbandonata sulle colline di Torino. Sulla strada di Andrea Castelli, lo strano commissario innamorato di una transessuale brasiliana e affetto da sindrome bipolare, ci sono una misteriosa banda di fascisti e una scia di sangue lunga più di mezzo secolo. Quali segreti nasconde Villa Triste? La risposta, come sempre, andrà cercata in fondo al cuore degli uomini.
"Il libro più diffuso nel passato, dopo le Sacre Scritture, è stato il Malleus Maleficarum, lo sapevi? È il testo cardine dell’inquisizione romana, il più approfondito trattato sulla tortura. E la gente, il popolo, adorava questo testo. Perché, vedi, commissario, la tortura è un’arte che vanta un vastissimo pubblico e pochissimi maestri dotati di talento. E questi pochi eletti vengono sollevati agli onori del mondo, superiori ai propri simili, parenti più prossimi di Dio."
- LinguaItaliano
- Data di pubblicazione4 giugno 2015
- Età di lettura14 - 18 anni
- Dimensioni file1350 KB
Cosa hanno acquistato i clienti dopo aver visto questo articolo?
Dettagli prodotto
- ASIN : B00YY32S04
- Editore : Fabio Girelli (4 giugno 2015)
- Lingua : Italiano
- Dimensioni file : 1350 KB
- Utilizzo simultaneo di dispositivi : illimitato
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Word Wise : Non abilitato
- Memo : Su Kindle Scribe
- Lunghezza stampa : 287 pagine
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 81,937 in Kindle Store (Visualizza i Top 100 nella categoria Kindle Store)
- n. 4,129 in Gialli e thriller di azione e avventura
- n. 5,711 in Gialli e Thriller (Kindle Store)
- n. 9,976 in Mistero
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Marmellata di rose
Andrea, Andrea, smetterai mai di gettarti tra le braccia di tutte le graziose che incontri indagando? XD
Seconda indagine che seguo dell'ispettore Castelli (sì, Andrea, ispettore... io tifo per Georgine! :)). L'autore non delude: con questo secondo lavoro, prende punti. Infatti, accanto agli aspetti che avevo già apprezzato in "Tutto il villaggio lo saprà", aggiunge altri elementi che arricchiscono la narrazione. Accanto a una storia più strutturata, troviamo un numero maggiore di personaggi, che interagiscono dando diversi contributi alla vicenda, tutti ben caratterizzati e con un proprio bagaglio umano, che scopriamo "lettura facendo". Tornano personaggi già incontrati, ma, se Georgine nasce completa e perfetta ("... venuta al mondo per dare scandalo e rallegrare i cuori"! XD), altri, in particolare Giordano, vengono approfonditi (mi piace Giordano, dal "volto sommerso da una marea di ricci rossi e da una barba altrettanto infuocata... simile a una divinità norrena, placida e terribile"). Poi c'è Torino, le indagini, l'ironia, i poeti ospiti, le rime ignote e Andrea: be', Castelli è Castelli, piacevole in alcuni momenti, irritante in altri (non puoi mollare Nicola così! Non è gentile! XD). Insomma, una lettura che consiglio vivamente! :)
Leggendo questo racconto breve ho notato la sua scrittura cadenzata, ricca di dettagli e freddure, le classiche "piccole" cose che portano ad amare un romanzo, così gli ho chiesto di consigliarmi sulla sua produzione letteraria e mi ha fatto comprare MARMELLATA DI ROSE. È stato da subito una piacevole conferma di quanto detto in precedenza sulla qualità della scrittura dell'autore: il personaggio principale ha una personalità complessa ed è caratterizzato con maestria, una persona dura ma fragile, la storia incuriosisce il lettore ed è ben documentata, Torino è presente in ogni riga, non nelle descrizioni insisitenti delle sue vie, ma il colore, l'aria che si respira, cercano di essere fedeli ed allo stesso tempo un'attualizzazione di quei Fruttero e Lucentini che hanno reso famoso il genere noir tra le strade di questa grigia e bellissima città.
Leggere libri di qualcuno che si conosce di persona può far nascere la voglia di scrivere, ma anche riconoscere che qualcuno è portato a farlo e altri no, perciò mi limito a scrivere questa recensione che vuol essere un cosiglio per gli amanti del genere e un'esortazione a continuare su questa strada per l'autore! Io ho letto un gran bel libro, facile, molto curioso per vari spunti su cui tenta di far luce e molto spiritoso per le trovate che mi fanno vedere in Fabio Girelli un autore già maturo. È vero, ci torverete qulche rrore di stmpa, ma godetevi il racconto, non fissatevi su queste piccolezze!
Bravo Fabio, continua cosi!