OPPURE
I tuoi abbonamenti

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Riscriviamo le stelle Formato Kindle
Trentacinque anni, una carriera che decolla, un matrimonio fallito, un figlio, Andre, che insegue una madre sempre assente: Adam.
Non è amore a prima vista, non è quello che sta cercando, ma quando gli occhi di Elsie si specchiano nei suoi, capisce che nulla andrà secondo i piani.
In una vita fatta di ordine e paure, Elsie saprà portare caos, certezze e presenze. E, insieme, proveranno a riscrivere le stelle.
- LinguaItaliano
- Data di pubblicazione1 gennaio 2023
- Dimensioni file748 KB
I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
Dettagli prodotto
- ASIN : B0BQSG4FYL
- Editore : Read & Love Publishing (1 gennaio 2023)
- Lingua : Italiano
- Dimensioni file : 748 KB
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Word Wise : Non abilitato
- Memo : Su Kindle Scribe
- Lunghezza stampa : 240 pagine
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 98,688 in Kindle Store (Visualizza i Top 100 nella categoria Kindle Store)
- n. 7,577 in eBook romanzi contemporanei
- n. 14,265 in Romanzo contemporaneo
- n. 39,692 in Letteratura e narrativa (Kindle Store)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Recensione
Buongiorno lettori,
Eccomi oggi con la recensione del libro RISCRIVIAMO LE STELLE di Eireene O’Brien! Storia bella, intensa e scorrevole, qui vediamo come la storia tra i due protagonisti nasce per caso! 5⭐️
Per quanto riguarda Eireene posso dire che mi piace come scrive e come abbia mostrato attraverso questa storia la debolezza ma anche la gioia dei personaggi.
Ora parliamo un po’ del libro
Elsie ha venticinque anni e si divide tra due lavori, la copywriter per un’azienda visto la sua passione per la scrittura e fa da babysitter del piccolo Andre.
Adam è il padre del piccolo Andre, ha 10 anni più di Elsie, ha divorziato da Helen visto che è stata sempre una madre e moglie poco presente. Poco alla volta scatterà qualcosa tra loro, ma la differenza di età sarà un problema tra loro? Per scoprirlo non vi resta che leggerlo…
A presto 😘
Adesso che ve li siete immaginati, pensate a Adam come uno fichissimo, ed Elsie come una ragazza della porta accanto, inconsapevolmente sensuale.
I primi problemi tra loro arrivano con l’inaffidabilità dell’ex moglie di Adam e madre di Andre. Poi arriva il Covid… ma questi intoppi anziché ostacoli sono un modo per avvicinare i due e far esplodere la passione.
In più Elsie ha un rapporto molto bello, quasi materno con Andre e questo conferma a Adam la voglia di stare con lei.
La storia d’amore tra i due è molto in stile Cenerentola, dove al posto di sorellastre e topini ci sono amici, vicine con polli domestici ma dall’altra parte ex mogli ed ex amanti discretamente… si può dire cagacazzi qui?
Il romanzo ha un ritmo veloce, alla relazione tra i protagonisti s’intrecciano quelle degli amici, ma s’infilano anche i problemi di lavoro che vanno immancabilmente a intaccare un rapporto fragile soprattutto dal punto di vista di Elsie, non per i sentimenti, ma perché in qualche modo non si sente all’altezza di Adam. Elsie crede che ci sia di meglio per lui, che al di là della forte intesa sessuale non ci sia molto da parte di Adam e che lui prima o poi se ne renderà conto. Nonostante tutto, farà dei sacrifici per proteggere questa relazione e, ovviamente, non si accorgerà che da parte di Adam i sentimenti sono sinceri e maturi.
Chi mi conosce anche per gli spacci, sa che tendenzialmente scelgo i libri che mi ispirano e non mi fermo alle valutazioni altrui, soprattutto di Amazon, perché preferisco farmi un’idea personale, purtroppo sarà che in questo periodo sono un po’ giù di tono, il romanzo è grazioso e si fa leggere, ma per i miei gusti ci sono delle forti ingenuità che forse sottolineano bene Elsie, ma sono forse da ritoccare un pochino su Adam. In compenso, le scene spicy riportano tutto sul piano minchiometro! Personalmente ho apprezzato l’ambientazione, con alcune perle culinarie e turistiche qua e là.
Considerate che leggendo tantissimo, in parte inconsapevolmente ormai ho sviluppato degli standard piuttosto alti; perciò, la mia recensione non è completamente positiva. ma questo elude dalle capacità dell’autrice o dalla bellezza in sé della storia, che sono certa possa incantare molte lettrici amanti del trope age-gap e capo-dipendente.
⭐⭐
,⭐Le loro storie personali si intersecano e crescono tra le pagine, mostrando gioie e debolezze. Solo la consapevolezza e il superamento delle paure gli permetterà di riscrivere le stelle. Con passione e determinazione nonostante le differenze e le pause. Una storia d’amore intensa e nata per caso. Descritta con attenzione ed uno stile semplice e gradevole. Lettura scorrevole dalla trama semplice e ben sviluppata.
⭐⭐⭐⭐⭐
📖 Recensione completa sul blog➡️➡️➡️➡️➡️➡️