
Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Il depositario dell'eco - L'inizio dell'epica saga steampunk Copertina flessibile – Grande libro, 22 marzo 2024
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
Il ragazzo sta per estinguere il suo debito con l’organizzazione di ladri e tornare da sua madre da ragazzo libero. Durante l’ultimo colpo, riesce finalmente ad afferrare il suo lasciapassare: il prezioso anello della nobile Astrid St.Clair. Il gioiello, però, riattiva un meccanismo nascosto nel passato del mondo che sceglie Kyle come suo portatore. Un veleno gli scorre nelle vene, voci costanti iniziano a infestargli la mente e visioni e memorie che non gli appartengono gli mostrano una realtà distorta. Solo Astrid St.Clair può aiutarlo a scoprire cosa gli sta accadendo e a trovare l’antidoto. Per farlo, Kyle dovrà seguirla in un viaggio alla ricerca delle Chiavi, tra i mastodontici templi di Atene, le pericolose sabbie di Bashir e le macerie dei Primi, con tutti i terribili segreti che si sono portati nella tomba… e che stanno tornando in vita.
Tra voli in aero-nave, furti di manufatti e pistole meccaniche, Kyle dovrà fare i conti con la verità: essere un ladro può salvare la vita, la sua, ma soprattutto il mondo. Perché crescere spaventa e fa male, ma morire fa più paura.
Il primo volume della trilogia steampunk del Depositario
Preparati ad affrontare un lungo viaggio, uno di quelli in cui i misteri si infittiscono e si mischiano ai segreti del presente e del passato. Kyle Blackburn, spedito dal Quarto Livello al Primo per saldare il debito di sua madre, si troverà invischiato in una storia molto più grande da lui. Il giovane ladro sfortunato si troverà costretto, infatti, a investigare sui misteri dei Primi, coloro che abitavano la terra migliaia di anni prima, per trovare un antidoto al veleno che gli scorre nel sangue.
Ma le Chiavi sono introvabili, disperse nei deserti e nei templi antichi, e le visioni sempre più forti, i sussurri sempre più pressanti. Non bastasse il veleno, ora c'è anche un altro nemico che vuole la testa di Kyle, Astrid e Alistair. Il perché è confuso nei misteri del passato e negli intrighi politici e familiari del presente.
E Kyle dovrà far luce anche su questi, per salvarsi e scovare la Verità.
- Lunghezza stampa444 pagine
- LinguaItaliano
- EditoreLumien
- Data di pubblicazione22 marzo 2024
- Età di letturaDa 14 anni in su
- Dimensioni21 x 14.8 x 2.8 cm
- ISBN-13979-1281256163
Spesso comprati insieme

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
- Post Fata Resurgo - La saga romantasy interstellare continua: VolumeChiara SaccutaCopertina flessibile
Dall'editore


Lo steampunk vive, e batte al ritmo del cuore di Kyle
Salvare se stessi, per salvare il mondo
Qualcosa, nella della titanica Nova Londra, sempre voler tornare in vita. Un mistero, nascosto nel passato e all'ombra degli intrighi familiari delle più potenti famiglie del nuovo mondo, risorto sulle ceneri dei Primi. Un mistero che ha a che vedere con Kyle, ma non solo. Il meccanismo che ha rimesso in moto potrebbe avere a che fare con le sorti del mondo intero! Ma lui si rivelerà pronto a questo?
Una minaccia nascosta nel labirinto del tempo
Kyle Blackburn non avrebbe mai pensato che un piccolo furtarello l'avrebbe reso protagonista di un conflitto così grande e pericoloso. Per salvare se stesso non gli resta che seguire Astrid, figlia del Conte St. Clair, e Alistair, la sua imponente quanto affabile guardia personale, affidandosi agli appunti del nonno di Astrid e ai suoi studi sui Primi, oltre che alle voci e ai sussurri che lo perseguitano.
Un'avventura epica, un mondo steampunk
Il mondo è cambiato. I Primi sono caduti e il mondo è stato ricostruito. Le tecnologie antiche sono andate perse. Ora ci si affida al vapore, e all'energia che questo è in grado di fornire. Le grandi areo-navi solcano i cieli di Nova Londra, le carrozze meccaniche i pavimenti dei Livelli, collegati dei pilastri-ascensori. Ma Kyle avrà modo di esplorare il mondo, e scoprire tante applicazioni diverse del vapore.

Non un semplice libro steampunk, ma un vero portale verso un'avventura travolgente
Con il Depositario dell'Eco inizia un'avventura travolgente che porterà i protagonisti a scoprire verità sempre più folli. Una minaccia terribile che incombe sul mondo intero, al ritmo dell'orologio da taschino di Kyle, verrà rivelata, ma provare a distruggerla non sarà affatto semplice.
Preparati ad affrontare un viaggio ricco d'azione, di colpi di scena, di fughe e combattimenti, di lacrime, risate, emozioni e ricordi. Qualcosa di grande è appena iniziato e da ora puoi farne parte anche tu!
Ascolta l'eco, salva te stesso: salva il mondo!
Avrebbe voluto dirgli che certi segreti li avrebbe volentieri lasciati sepolti, ma purtroppo aveva visto con i suoi occhi che alcune verità erano come semi: per quanto in fondo si piantassero, prima o poi venivano fuori lo stesso.
Cosa troverai nel Depositario dell'Eco
- Un mondo steampunk suggestivo e affascinante ambientato in un futuro lontano, molto lontano
- Un'avventura trascinante, emozionante e adrenalinica, che metterà a dura prova i lettori
- Un mistero nascosto nel passato, una minaccia per il futuro
- Un cast corale che sentirai amico, al quale non potrai non affezionarti
Descrizione prodotto
L'autore
Dettagli prodotto
- ASIN : B0CXMJ639W
- Editore : Lumien; Prima edizione (22 marzo 2024)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 444 pagine
- ISBN-13 : 979-1281256163
- Peso articolo : 505 g
- Dimensioni : 21 x 14.8 x 2.8 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 127.599 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 52 in Narrativa Steampunk
- n. 577 in Avventure di fantascienza
- n. 869 in Fantascienza umoristica
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri altri libri dell'autore, vedi autori simili, leggi i consigli sui libri e altro ancora.
Recensioni clienti
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella5 stelle49%36%15%0%0%49%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella4 stelle49%36%15%0%0%36%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella3 stelle49%36%15%0%0%15%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella2 stelle49%36%15%0%0%0%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella1 stella49%36%15%0%0%0%
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonI clienti dicono
I lettori apprezzano l'ambientazione, descrivendola come suggestiva e evocativa. Inoltre, trovano la scrittura scorrevole ed efficace. Ritengono che il libro offra un viaggio coinvolgente e interessante.
Generati dall’IA a partire dal testo delle recensioni dei clienti
Seleziona per maggiori informazioni
I clienti apprezzano l'aspetto del libro. Affermano che la narrazione è spettacolare, suggestiva e ricca di dettagli vividi. Inoltre, trovano le città evocative, come Parigi, Nova Londra e le case nobiliari di Nova Londra.
"...questo romanzo a chi ama il genere e, soprattutto, a chi vuole scoprirne la bellezza. Io non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo libro!" Visualizza altro
"...Lo stile e le idee promettono bene, e forse è questo il concetto che vorrei davvero passare: ho percepito potenzialità in questa penna, ecco perché..." Visualizza altro
"...di vedere la città verticale di Nova Londra, le sfarzose case nobiliari di Parigi, i mercati roventi di Bashir e la lussuria dei colori di Atene, ma..." Visualizza altro
"...Fin dalle prime pagine, con la sua lingua tagliente e il suo sguardo altero...." Visualizza altro
I clienti apprezzano gli intrighi del libro, affermando che la storia è interessante. Inoltre, trovano lo stile steampunk stupendo e le originali architetture delle città sono molto evocative.
"...Questo è un romanzo con un’anima tutta sua, un’avventura che ti trasporta in un mondo che è tanto distante quanto vicinissimo al nostro...." Visualizza altro
"...Sono rimasta affascinata dalle aereonavi e, in generale, è stato divertente scoprire le originali architetture delle varie città, molto evocative...." Visualizza altro
"...Non ruba la scena ai protagonisti, ma si fonda alla perfezione...." Visualizza altro
"...per la trama, che con rapidità ti afferra e ti porta in avanti attraverso eventi e avventure che sono fuori dalla portata del protagonista e fuori..." Visualizza altro
I clienti apprezzano la scrittura scorrevole del libro.
"...La scrittura rimane scorrevole, chiara e specifica, anche se a volte i dialoghi non mi hanno convinta, mi sono sembrati un po’ troppo costruiti,..." Visualizza altro
"Azione, personaggi, scrittura scorrevole, semplice ma diretta ed efficace...." Visualizza altro
"...non ci sono mai tempi morti, cosa che adoro nelle storie, la scrittura è pulita e sempre chiara, le descrizioni ricche di particolari, anche se..." Visualizza altro
"...costruita, i personaggi uno più bello dell'altro e pure la scrittura è di altissimo livello, se consideriamo che questa è l'opera prima dell'autrice..." Visualizza altro
I clienti apprezzano l'ambientazione del libro. Affermano che è spettacolare, suggestiva e con dettagli concreti e vividi.
"...è l’ambientazione, urbana e peculiare, ricca di dettagli concreti e vividi che creano un’atmosfera molto definita, molto personale...." Visualizza altro
"...anche quelli che compaiono per poche righe, con poche pennellate, risultano nitidi...." Visualizza altro
"...Non avrei cambiato nulla. L'ambientazione è spettacolare e suggestiva, l'avventura ricca e ben costruita, i personaggi uno più bello dell'altro..." Visualizza altro
I clienti apprezzano le descrizioni dettagliate del libro.
"...di questa storia è l’ambientazione, urbana e peculiare, ricca di dettagli concreti e vividi che creano un’atmosfera molto definita, molto personale...." Visualizza altro
"...Le descrizioni sono la vera forza di questo romanzo, permettono di vedere la città verticale di Nova Londra, le sfarzose case nobiliari di Parigi, i..." Visualizza altro
"...nelle storie, la scrittura è pulita e sempre chiara, le descrizioni ricche di particolari, anche se nelle scene più concitate a volte ho trovato che..." Visualizza altro
I clienti apprezzano l'avventura, i viaggi e gli intrighi del libro.
"Il Depositario dell'Eco è un viaggio, non saprei definirlo in modo migliore di questo, ma è uno di quei viaggi che ti restano nel cuore...." Visualizza altro
"...Se vi piacciono l’avventura, i viaggi, gli intrighi e la scoperta, sì." Visualizza altro
"...Come tutti i bei libri, permette di fare un viaggio, uno di quelli indimenticabili in cui si vive tutto il range di emozioni...." Visualizza altro
Recensioni con immagini

Buon esordio
Recensioni migliori da Italia
Si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Ricarica la pagina.
- Recensito in Italia il 22 novembre 2024“Il Depositario dell’Eco”, di Carlotta Martello, è una di quelle storie che offrono il giusto mix di adrenalina e personaggə carismaticə.
Lo steampunk non ha particolarmente attecchito in Italia nel corso degli anni, eppure l’autrice è riuscita ad avvicinare lə lettorə a un genere che, personalmente, ho sempre trovato affascinante.
Tra aeronavi, città sospese tra il futuro e il passato e una scienza che sembra mischiarsi alla magia, qui c’è tutto quello che lə amantə del genere desiderano.
Questo è un romanzo con un’anima tutta sua, un’avventura che ti trasporta in un mondo che è tanto distante quanto vicinissimo al nostro.
Il mistero dei Primi viene svelato pagina dopo pagina, attraverso gli occhi e la mente di Kyle Blackburn, che diventa un eroe inaspettato partendo dai bassifondi di Nova-Londra.
Nonostante il suo lavoro di ladro, Kyle è un protagonista profondamente onesto. Nelle sue insicurezze e paure, scopriamo di trovarci davanti a un giovane uomo che vorrebbe solo prendere coscienza del proprio passato e costruirsi un futuro diverso. Ma il raggiungimento della libertà personale diventa ancora più un miraggio quando, durante l’ultimo colpo della sua carriera, la sua strada si incrocia con quella della nobile Astrid St.Clair e con l’anello che la donna porta al collo.
Io ho trovato nel personaggio di Astrid una giovane tanto affascinante quanto riservata.
In questa storia, che racconta della netta differenza tra nobili e lə ultimə della società, tra privilegio e disperazione, Astrid si muove su un filo sottilissimo, per poter prendere in mano la sua vita. A volte mi è sembrata così distante da rendermi molto più facile esprimere il mio amore per Kyle, ma è lei la personalità da tenere d’occhio. Questo l’ho capito soprattutto nell’atto finale di questo primo libro, foriero di nuove prove ancora più difficili per la nobildonna. Ancora più affascinante è il dualismo tra quest’ultima e il cugino Dorian, che ha in sé lo stesso fascino oscuro, a tratti impalpabile, reso sempre più manifesto pagina dopo pagina.
Alistair, però, ha il mio cuore. Sarà che si chiama come uno dei miei personaggi preferiti di Dragon Age, sarà che è letteralmente l’uomo più buono, fedele e determinato che abbia mai conosciuto, ma credo fermamente che senza di lui questa storia non sarebbe stata possibile. In un romanzo in cui lə giovani protagonistə sono alla continua ricerca di loro stessə e del posto da occupare nel mondo, Alistair rappresenta una guida e, soprattutto, un filtro per noi lettorə.
Vedere Kyle e Astrid attraverso i suoi occhi mi ha permesso di concentrarmi su sfumature dei loro caratteri che, da solo, avrei rischiato di ignorare.
Alistair è il cuore, il filo conduttore, il guardiano e la speranza.
Sono profondamente grato a Carlotta per avergli dato vita.
Consiglio questo romanzo a chi ama il genere e, soprattutto, a chi vuole scoprirne la bellezza. Io non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo libro!
- Recensito in Italia il 11 luglio 2024Punto di forza di questa storia è l’ambientazione, urbana e peculiare, ricca di dettagli concreti e vividi che creano un’atmosfera molto definita, molto personale. Mi è capitato di associarla a quella di Locke Lamora e di Arcane. Sono rimasta affascinata dalle aereonavi e, in generale, è stato divertente scoprire le originali architetture delle varie città, molto evocative. Menzione d’onore a certe specifiche scene che mi hanno molto colpita. Non posso fare spoiler, ma il prologo è una di queste: intenso, definitivo, oscuro.
La scrittura rimane scorrevole, chiara e specifica, anche se a volte i dialoghi non mi hanno convinta, mi sono sembrati un po’ troppo costruiti, mentre avrei voluto qualcosa di più informale, squillante, rude forse. E, tirando fuori un’altra nota critica, ci sono stati certi snodi di trama che mi hanno lasciato un po’ troppo poco coinvolta, mi sarei aspettata più drammaticità o intensità. Certe rivelazioni sono arrivate troppo tranquille, troppo tiepide. Probabilmente è il mini gut che è in me che parla.
In ogni caso, essendo anche il primo romanzo dell’autrice, non mi sento delusa. Lo stile e le idee promettono bene, e forse è questo il concetto che vorrei davvero passare: ho percepito potenzialità in questa penna, ecco perché meglio tenere le orecchie dritte per le prossime pubblicazioni.
Punto di forza di questa storia è l’ambientazione, urbana e peculiare, ricca di dettagli concreti e vividi che creano un’atmosfera molto definita, molto personale. Mi è capitato di associarla a quella di Locke Lamora e di Arcane. Sono rimasta affascinata dalle aereonavi e, in generale, è stato divertente scoprire le originali architetture delle varie città, molto evocative. Menzione d’onore a certe specifiche scene che mi hanno molto colpita. Non posso fare spoiler, ma il prologo è una di queste: intenso, definitivo, oscuro.
La scrittura rimane scorrevole, chiara e specifica, anche se a volte i dialoghi non mi hanno convinta, mi sono sembrati un po’ troppo costruiti, mentre avrei voluto qualcosa di più informale, squillante, rude forse. E, tirando fuori un’altra nota critica, ci sono stati certi snodi di trama che mi hanno lasciato un po’ troppo poco coinvolta, mi sarei aspettata più drammaticità o intensità. Certe rivelazioni sono arrivate troppo tranquille, troppo tiepide. Probabilmente è il mini gut che è in me che parla.
In ogni caso, essendo anche il primo romanzo dell’autrice, non mi sento delusa. Lo stile e le idee promettono bene, e forse è questo il concetto che vorrei davvero passare: ho percepito potenzialità in questa penna, ecco perché meglio tenere le orecchie dritte per le prossime pubblicazioni.
Immagini presenti nella recensione
- Recensito in Italia il 25 aprile 2024Azione, personaggi, scrittura scorrevole, semplice ma diretta ed efficace. Sono arrivata alla fine che non mi ero resa neanche conto quanto mi fossi affezionata ai personaggi, eppure avevo ansia durante i momenti concitati e mi si stringeva il cuore durante le frasi più emozionanti sia riguardanti gli eventi sia riguardanti il passato.
Kyle un cuore, mi è piaciuta molto la sua evoluzione, non è quel personaggio che viene stravolto, ma rimane coerente con se stesso, le sue paure e i suoi punti di forza e diventa più adulto. Forse più consapevole, ma non perde mai gli aspetti che lo definiscono.
Alistair IO TI VOGLIO BENE DA PAGINA 1. È un po' la mano che in questo primo libro guida i ragazzi e noi lettori, ci prende tutti per mano in questo viaggio e ci fa sentire al sicuro, in una bolla, in una certezza che ci sarà lui a far andare bene le cose. E a darci le pacche sulle spalle che Cannavacciuolo scansate.
Sono molto curiosa nei seguiti, se avete letto you know.
Astrid, la figura più enigmatica, chiusa, riservata e sola nel libro. E ho adorato che queste caratteristiche siano per una volta di un personaggio femminile. Decisa e intelligente, è evidente quanto si sia costruita una corazza quasi infrangibile contro il mondo, ma che cova al suo interno una sensibilità fuori dal comune.
Mi sono rivista molto in lei e l'ho amata. E non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverà nei seguiti.
Martello è stata molto brava a centellinarla, stereotipare personaggi del genere è facile e invece qui non accade.
Worldbuilding: ho una predilezione per lo steampunk e qui l'ho trovato perfetto. Non ruba la scena ai protagonisti, ma si fonda alla perfezione. Mi è piaciuto molto come ci sia un'interpretazione e un'applicazione diversa nei luoghi che abbiamo visto.
Insomma, primo volume consigliatissimo e di un'autrice da tenere d'occhio.