Maggiori informazioni
Al momento dell'acquisto potrebbero essere applicate delle promozioni
Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:
Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.
I tuoi abbonamenti

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Amstrad: la mia incredibile avventura Marketing con Alan Sugar: In tre anni un mercato di 112 miliardi. Marketing e comunicazione, marketing management, ... Vendita Viaggi Business Racconti) Formato Kindle
- LinguaItaliano
- Data di pubblicazione22 febbraio 2018
- Dimensioni file33.6 MB
Titoli popolari di questo autore
Risorse per la sicurezza e i prodotti
Problema durante il caricamento delle informazioni
Dettagli prodotto
- ASIN : B07B1TBN1Y
- Editore : Ettore Accenti Publishing (22 febbraio 2018)
- Lingua : Italiano
- Dimensioni file : 33.6 MB
- Utilizzo simultaneo di dispositivi : illimitato
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Word Wise : Non abilitato
- Lunghezza stampa : 292 pagine
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 336.596 in Kindle Store (Visualizza i Top 100 nella categoria Kindle Store)
- n. 4.258 in Impresa, strategia e gestione strategie
- n. 32.894 in Impresa, strategia e gestione (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri altri libri dell'autore, vedi autori simili, leggi i consigli sui libri e altro ancora.
Recensioni clienti
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella5 stelle72%0%14%14%0%72%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella4 stelle72%0%14%14%0%0%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella3 stelle72%0%14%14%0%14%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella2 stelle72%0%14%14%0%14%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella1 stella72%0%14%14%0%0%
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonI clienti dicono
I lettori affermano che il libro presenta una bella storia, coinvolgente e piacevole da leggere.
Generati dall’IA a partire dal testo delle recensioni dei clienti
I clienti apprezzano il contenuto del libro. Lo considerano un'ottima lettura per addetti all’argomento, con una narrazione semplice e diretta.
"...Le pagine raccontano di scelte imprenditoriali meditate o di salti nel vuoto, di aneddoti familiari o più personali...." Visualizza altro
"...narrazione semplice chiara e diretta, risultato: un’ottima letture per addetti all’argomento e semplici lettori...." Visualizza altro
"E' un libro amarcord per chi ha vissuto quell'era informatica, e un ottimo manuale di come l'Ing...." Visualizza altro
"...Una bella storia da leggere per tutti gli appassionati di business nel campo informatico." Visualizza altro
I clienti apprezzano la storia del libro. Affermano che è una vera storia, interessante e ricca di cuiosità ed anedoti.
"Piacevole da leggere, racconta la storia della Amstrad italiana, ricco di cuiosità ed anedoti." Visualizza altro
"Interessante racconto del ciclone amstrad nel mercato italiano..." Visualizza altro
"Sembra un romanzo, ma è una storia vera!..." Visualizza altro
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
- Recensito in Italia il 12 giugno 2018La testimonianza diretta, autobiografica, di chi ha costruito il mercato italiano del brand Amstrad non può che essere interessante ed arricchente. Un racconto per gli appassionati di retrocomputing, di marketing e di storie di aziende. Per una volta gli aneddoti raccontati non si svolgono in luoghi mitologici come la Silicon Valley degli anni '80, bensì nella industriosa Milano e nei piccoli paesini di ogni regione italiana, con uno sguardo all'Europa. Le pagine raccontano di scelte imprenditoriali meditate o di salti nel vuoto, di aneddoti familiari o più personali. Si percepisce lo spirito frenetico degli anni '80 prima di internet dove tutto il business si gestiva a suon di fax, telefonate ad ogni ora, telegrammi e appunti. Un libro adatto quindi per chi ha vissuto direttamente quegli anni, per chi li ha sfiorati (come me) e per chi vuole capire com'era il mercato e l'Italia in quegli anni. Ettore Accenti, ti ho letto molto volentieri, grazie per questo.
- Recensito in Italia il 12 aprile 2018Leggere questo libro e come sedersi su un divano con l'Autore e sentirselo raccontare.
La vicenda, raccontata con dovizia di particolari è scritta in modo coinvolgente e per nulla noiosa (in effetti per l’argomento trattato poteva esserlo) ed utilizza una narrazione semplice chiara e diretta, risultato: un’ottima letture per addetti all’argomento e semplici lettori.
L’affermazione dell’Autore “sembra un romanzo ma è una storia vera” è semplicemente azzeccata.
Il libro racconta i 3 anni di questa “incredibile avventura marketing”, non solo con dettagli tecnici sicuramente necessari, ma soprattutto, l’Autore descrive i sui stati d’animo, pensieri e coinvolgimenti famigliari, dando al racconto la piacevolezza di lettura di un ... “romanzo”, ma … incredibilmente vero.
Semplicemente bello.
- Recensito in Italia il 8 dicembre 2024E' un libro amarcord per chi ha vissuto quell'era informatica, e un ottimo manuale di come l'Ing. Accenti sia riuscito in pochi mesi a creare una filiale italiana di una delle più grandi aziende di informatica degli anni '80, e renderla da subito redditizia.
- Recensito in Italia il 8 ottobre 2022Un libro che ho letto tutto d'un fiato quest'estate mentre ero in vacanza. Forse farci un film sarebbe troppo ma un documentario perché no? Una bella storia da leggere per tutti gli appassionati di business nel campo informatico.
- Recensito in Italia il 10 settembre 2022Piacevole da leggere, racconta la storia della Amstrad italiana, ricco di cuiosità ed anedoti.
- Recensito in Italia il 8 aprile 2018Un libro che descrive un'esperienza, una vitalità ed una volontà di (ri)mettersi in gioco in qualsiasi momento in quanto il passato, se
ben sviluppato, è sempre foriero di professionalità e di fiducia verso la realtà che ci circonda.
Affrontare nuove sfide rappresenta sempre uno stimolo a crescere evitando di arenarsi nella consuetudine.
Luigi Daghetti
- Recensito in Italia il 27 giugno 2021Un bel tuffo nel passato, un dietro le quinte dell'informatica nell'epoca d'oro e per me un tuffo nell'infanzia da possessore di Amstrad PC. Purtroppo però devo far notare che il libro è farcito con una moltitudine di errori grammaticali, frasi ridondanti, punteggiatura e grammatica dimenticata, giri di parole colloquiali che rendono ostica una lettura scorrevole. Decisamente necessita di una forte revisione per essere un buon lavoro.
- Recensito in Italia il 23 giugno 2018L'avvincente narrazione di questo libro mi ha veramente appassionato, non solo per la bravura e la lungimiranza dell'autore (che poi ne è anche protagonista) ma anche perché ci ho trovato un pezzo di storia che anch'io ho vissuto in quel magico periodo di fine anni 80, ad ogni marchio, ogni prodotto, e spesso anche nomi, mi tornava in mente quel periodo appassionante: io c'ero, anche se ero uno sfegatatissimo utente Amiga tutte quelle pubblicità me le ricordo, come ricordo i prodotti, la rivista e tutto il resto. Per non parlare di Smau e Sim nel periodo 87-91, erano manifestazioni strepitose, davvero di altri tempi (ed altri budget!). Una domanda per il bravissimo Ing.: "ha mai pensato di raccontare questa storia realizzando anche un bel film?" Certo che alla fine forse non tutti i mali vennero per nuocere e l'Ing. se ne andò all'apice della sua carriera consegnandosi alla storia come un MITO, alla stregua dei grandi artisti che si ritirano o mancano prematuramente. Ancora complimenti Ing. ha realizzato in 3 anni ciò che normalmente una persona comune non realizza in una vita, e grazie davvero per il bellissimo viaggio che mi ha regalato!