OPPURE
I tuoi abbonamenti

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Storia segreta di Angelica Li Formato Kindle
Narrativa - romanzo (431 pagine) - Angelica Li ha solo 13 anni, e ha appena sconfitto la leucemia. Quando scompare dall’ospedale in cui era ricoverata, nessuno riesce a comprendere cosa stia accadendo.
Chi potrebbe far del male a una creatura così fragile? Un romanzo sulla vita, le sue contraddizioni e iniquità, ma anche un libro sull’amore e sulla speranza di un futuro migliore, che non può lasciare indifferenti.
Angelica Li ha solo 13 anni, quando scompare misteriosamente dal reparto di pediatria di un grande ospedale milanese, un mese prima di essere dimessa e dopo avere vinto una dura battaglia contro la leucemia. Possibile che sia stata rapita? È quello che si chiedono con apprensione parenti, amici e inquirenti, e il mistero si infittisce quando cominciano a girare voci sul fatto che nell’ospedale sono state condotte sperimentazioni illecite su Angelica e altri bambini, con farmaci non autorizzati.
Mentre sale la disperazione del padre di Angelica, Wen Li, e di Regina Pardo Roquez, una volontaria dell’ospedale che è anche la madre di Eva, proprietaria di una prestigiosa casa editrice italiana che sta per essere venduta agli americani, il commissario De Vicari e l’ispettore capo Iolanda Svevo conducono le indagini. Le ricerche per ritrovare Angelica, il mistero sulle sperimentazioni cliniche dei farmaci sui bambini e le vicende della casa editrice si intrecciano in un incalzante susseguirsi di eventi fino all’epilogo finale, che mette il dito in una delle più terribili piaghe della società moderna: la tratta degli esseri umani.
Un libro capace di toccare le corde più profonde, che non può lasciare indifferenti.
Elena Salem è nata e vive a Milano. Laureata in Filosofia, è giornalista e coach. Insegna scrittura creativa ed è fondatrice de Il piacere di raccontare, una community di persone che condivide la passione per la lettura, la scrittura, l’arte e la cultura.
Ha iniziato la sua attività professionale come giornalista, collaborando anche con Il Corriere della Sera. Ha costituito una piccola casa editrice, Bridge Edizioni, ed è stata per quattro anni presidente AIPE (Associazione Italiana Piccoli Editori). Ha lavorato come manager della comunicazione in Poste Italiane, Alitalia, DHL Express Italia. «Vivevo in una torre d’avorio, immersa nei libri. In azienda sono stata catapultata nel mondo reale ed è stata un’esperienza bellissima».
In narrativa ha esordito con il libro Puntini nell’universo (ibis Edizioni, con una prefazione di Umberto Veronesi), con il quale ha vinto il Premio della Letteratura di Como 2015, sezione racconti. Questo è il suo primo romanzo, ma lei racconta che la storia ce l’ha in mente da sempre. Vive con il marito e due gattoni un po’ svampiti, adora la campagna, in particolare i colli piacentini, dove si rifugia nel tempo libero per stare a contatto con la natura e, attraverso il web, con il mondo.
- LinguaItaliano
- EditoreDelos Digital
- Data di pubblicazione22 novembre 2022
- Dimensioni file990 KB
Cosa hanno acquistato i clienti dopo aver visto questo articolo?
Descrizione prodotto
L'autore
Recensione
Dettagli prodotto
- ASIN : B0BMWLC3R5
- Editore : Delos Digital (22 novembre 2022)
- Lingua : Italiano
- Dimensioni file : 990 KB
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Word Wise : Non abilitato
- Memo : Su Kindle Scribe
- Lunghezza stampa : 555 pagine
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 2,620 in Kindle Store (Visualizza i Top 100 nella categoria Kindle Store)
- n. 102 in Narrativa femminile (Libri)
- n. 381 in Gialli e Thriller (Kindle Store)
- n. 624 in Gialli e Thriller (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni con immagini

-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Scritto molto bene. Chapeau.
Il romanzo è ben documentato e, come dicevo, ben scritto soprattutto nella descrizione psicologica e del vestiario dei personaggi: rispetto a quest'ultimo si sente la sapiente mano ✋ femminile nel saper cogliere e descrivere i particolari; rispetto alla prima si sente la partecipazione empatica ed emotiva della scrittrice alle vicissitudini dei personaggi. L'autrice sembra la loro mamma, quasi li avesse partoriti dalla sua carne prima che dalla sua penna 🖊; dal suo vissuto azzardo io.
In questo emerge l'appunto che muovo al romanzo: il bene e il male si fronteggiano come i colori della tavolozza 🎨 di Pollok; i colori compongono un quadro meraviglioso, ma con poco spazio alle sfumature di grigio, lanciandosi piuttosto in una portentosa sinfonia di colori "antracite ".
Come succede sempre dopo aver letto un romanzo così fatto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capolavoro.