
Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Lasciato Indietro: Un tributo alla forza della resilienza di fronte alle avversità! Copertina flessibile – Stampa grande, 21 dicembre 2023
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
"Lasciato Indietro", l'autobiografia che ha commosso e ispirato migliaia di lettori, è stata selezionata tra le opere meritevoli di rappresentare la narrativa italiana al Sanremo Writers 2025. Un viaggio di vita autentico che conquista il cuore, ora sotto i riflettori di una vetrina culturale di prestigio internazionale.
Vi invito a leggere anche l'estratto gratuito, dove troverete la presentazione del Prof. Agostino Bruzzone e le pagine di "Lasciato Indietro". Ad Maiora!
"Lasciato Indietro" non è solo la storia di un uomo, ma il riflesso di un fenomeno sociale che ci tocca da vicino. Quante volte hai sentito la promessa "Nessuno sarà lasciato indietro" solo per scoprire, con amarezza, che quella promessa non è stata mantenuta? Questo libro nasce proprio da quella delusione, ma trasforma l'ironia in un invito potente: non arrenderti, non lasciarti indietro.
Basato su una storia vera, "Lasciato Indietro" parla direttamente al cuore. Hai mai avuto la sensazione di essere travolto dalla vita, di non riuscire a stare al passo? Questo romanzo offre molto più di una semplice narrazione. È una guida per chi si è sentito perso, ha affrontato fragilità, ansia o depressione, e cerca una via d'uscita.
Immagina di avere 20 anni, ma la saggezza di chi ha vissuto mezzo secolo. "Lasciato Indietro" ti offre proprio questo: un viaggio dentro te stesso, un percorso che aiuta a trasformare le difficoltà in opportunità.
Per chi ha già attraversato le tempeste della vita, questo libro è una seconda possibilità. Una luce che guida verso la rinascita, dimostrando che non è mai troppo tardi per sognare, lottare e vivere. Ogni pagina è un invito a non arrendersi mai, a trasformare il dolore in opportunità.
Non è mai troppo tardi per ripartire, indipendentemente dall’età. Ogni pagina ti spingerà a riflettere e a ritrovare la forza per lottare per i tuoi sogni.
"Lasciato Indietro" è un inno alla resilienza, alla capacità di rialzarsi dopo le cadute più dure. È la prova che non sei mai davvero solo, e che anche quando la strada sembra difficile, c’è sempre una possibilità di rinascita. Non è solo un libro da leggere, ma una guida per il tuo viaggio personale.
Questo romanzo ha già ispirato tante persone a non arrendersi e ora può fare lo stesso per te. Lascia che le parole di Dino Tropea ti parlino, ti abbraccino e ti spingano a guardare avanti. Non lasciarti indietro: inizia il tuo viaggio di rinascita oggi. Il futuro è nelle tue mani.
La storia di Alice, con il suo lieto fine, ci ricorda che la felicità non è una meta lontana, ma una scelta quotidiana. Come dice il libro: “La felicità non dipende dalle circostanze ma dal cuore". Per cui la felicità non è ciò che ci accade, ma come scegliamo di reagire. Non importa quanto sia dura la strada, la felicità è sempre alla nostra portata.
"Questo non è solo un libro da leggere, ma una voce che ti parla, ti abbraccia e ti guida verso una nuova rinascita. Leggendolo, sentirai la mia voce che cambia: dal bambino che ero, all'adulto che sono diventato, al genitore che lotta con il dolore, fino al protagonista innamorato. Ogni pagina è un invito a esplorare le emozioni più profonde e a ritrovare te stesso." Lascia che le parole di questo racconto ti guidino in un viaggio che potrebbe cambiarti per sempre. Il futuro è nelle tue mani, e la tua rinascita comincia adesso.
"‘Lasciato Indietro’ è come avere un anno di sedute di supporto sempre a portata di mano, ma al costo di un tascabile. È il libro che vorrai tenere vicino al comodino per trovare conforto e riflessioni preziose ogni volta che ne hai bisogno. Un compagno fidato per ogni momento difficile."
"Non importa quanto sia lunga una notte, l'alba arriverà sempre." – Nelson Mandela
- Lunghezza stampa415 pagine
- LinguaItaliano
- Data di pubblicazione21 dicembre 2023
- Dimensioni15.24 x 2.64 x 22.86 cm
- ISBN-13979-8871112786
Dettagli prodotto
- ASIN : B0CQ6NHC3L
- Editore : Independently published (21 dicembre 2023)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 415 pagine
- ISBN-13 : 979-8871112786
- Peso articolo : 703 g
- Dimensioni : 15.24 x 2.64 x 22.86 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 303.237 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 2.013 in Relazioni di coppia
- n. 2.251 in Romanzo per tutti
- n. 173.737 in Letteratura e narrativa (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Con immenso orgoglio, posso finalmente condividere una notizia straordinaria: il mio primo libro, Lasciato Indietro, è stato selezionato tra i finalisti di Casa Sanremo Writers 2025! Un viaggio di emozioni e verità, nato dalla mia penna e dal mio cuore, ha trovato il suo posto in uno dei contesti più prestigiosi della letteratura italiana. Questo riconoscimento non è solo mio, ma di chiunque abbia mai lottato per far sentire la propria voce. Grazie a chi ha creduto in me e in questa storia: il meglio deve ancora venire!
L’autore ha affrontato numerose sfide nella sua vita. Cresciuto senza un padre, ha scoperto nella sua passione per il volo una fonte di ispirazione e di crescita personale. Dopo aver ottenuto il diploma di Perito Tecnico del Trasporto Aereo ha conseguito i brevetti di pilota da turismo e ha iniziato il percorso di formazione presso l'Accademia Navale. La sua carriera lo ha portato a navigare per più di tredici anni a bordo di navi militari, impegnate sia in missioni di pace nel bacino mediterraneo che in missioni oltre le colonne d'Ercole ed il Canale di Suez incantevole ma complessa cornice del Mar Rosso. L'autore, durante questo periodo, ha acquisito competenze come operatore subacqueo e ha svolto diversi incarichi di bordo incluso il ruolo di secondo di diverse unità navali. Al termine del periodo di imbarco è stato impiegato presso una delle articolazioni di eccellenza della Difesa, alle dipendenze del RIS. In tale ambito l’autore ha svolto diverse attività presso Comandi ed Enti Internazionali. È stato impiegato per quattro anni presso uno dei centri di addestramento della NATO in qualità di esperto di settore. La sua esperienza e conoscenze acquisite nell'ambito delle informazioni e della sicurezza e dell'addestramento è stata apprezzata e riconosciuta in molteplici campi e settori al livello nazionale e internazionale.
Attualmente, l'autore continua ad essere impiegato nel settore dell’addestramento individuale e collettivo presso una delle articolazioni di eccellenza della NATO. Questa posizione privilegiata gli offre l'opportunità di condividere le sue competenze e le esperienze acquisite con gli studenti frequentanti i corsi da lui diretti. La sua presenza attiva in questi contesti contribuisce significativamente alla crescita e allo sviluppo del settore dell'addestramento, sottolineando l'importanza della sua figura in tale ambito. Nonostante le difficoltà personali, l’autore è stato un marito per 22 anni e un padre per 18 anni, ora solo genitore. Nonostante la sua famiglia si sia divisa, ha ritrovato la gioia nella sua dolce Alice, che lo ama e lo sostiene in ogni momento. Le figlie di quest’ultima lo ammirano e lo rispettano come professionista e come uomo.
Ha scoperto che la felicità non dipende dalle circostanze, ma dal cuore.
Recensioni clienti
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella5 stelle95%5%0%0%0%95%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella4 stelle95%5%0%0%0%5%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella3 stelle95%5%0%0%0%0%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella2 stelle95%5%0%0%0%0%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella1 stella95%5%0%0%0%0%
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonI clienti dicono
I lettori descrivono il libro come affascinante, coinvolgente e avvincente. Apprezzano la bella introduzione, la copertina e lo considerano piacevole da leggere.
Generati dall’IA a partire dal testo delle recensioni dei clienti
I clienti apprezzano il contenuto del libro. Lo trovano affascinante, coinvolgente e una lettura commovente e ispiratrice che tocca profondamente il cuore.
"Il libro è autobiografico, si apre con una dedica alle persone care dell’autore: a sua madre, alle figlie Onda e Nebula, alla sua famiglia, alla sua..." Visualizza altro
"...Una lettura commovente e ispiratrice che tocca profondamente il cuore." Visualizza altro
"...In merito al contenuto, oltre ad essere una avvincente biografia, offre degli spunti di riflessione unici...." Visualizza altro
"Un libro che vale la pena leggere attentamente. Complimenti all'autore. Consiglio l'acquisto!" Visualizza altro
I clienti apprezzano l'aspetto del libro. Affermano che la copertina è bella, con un'introduzione affascinante e coinvolgente.
"...Molto bella é l’introduzione...." Visualizza altro
"Il libro è un affascinante e coinvolgente storia di resilienza e rinascita...." Visualizza altro
"...l'edizione cartacea da una bellissima sensazione al tatto, bella la copertina ed ottima la scelta del carattere...." Visualizza altro
"Gia dal titolo e’ molto intrigante leggerlo e’ molto intrigante vengono i brividi a leggere i momenti di felicità,gioia , e dolori che la vita..." Visualizza altro
I clienti trovano il libro piacevole. Affermano che è scritto con passione, commovente e ispiratrice.
"...I numerosi capitoli, molto piacevoli, scandiscono le tappe principali della sua vita: l’amicizia, l’amore della prima fidanzatina, la prima..." Visualizza altro
"...Una lettura commovente e ispiratrice che tocca profondamente il cuore." Visualizza altro
"...di noi però ci vuole veramente coraggio e sangue freddo e tanto amore a scriverlo …. Complimenti consiglio a tutti di acquistarlo" Visualizza altro
Recensioni con immagini

Avvincente biografia
Recensioni migliori da Italia
Si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Ricarica la pagina.
- Recensito in Italia il 11 gennaio 2025Il libro è autobiografico, si apre con una dedica alle persone care dell’autore: a sua madre, alle figlie Onda e Nebula, alla sua famiglia, alla sua compagna Alice, alla città natale ( Catania) e infine all’istituto aeronautico che ha frequentato da ragazzo.
Molto bella é l’introduzione. L’autore apre il suo cuore rivolgendosi alla figlia, le chiede se si è mai sentita abbandonata e inizia così a intraprendere di viaggio interiore che gli permetterà, come la fenice, di risorgere dalle ceneri. Tutti noi abbiamo lasciato indietro qualcuno/ qualcosa a causa di alcune circostanze ma anche noi siamo stati lasciati indietro a nostra volta. Il messaggio più profondo che il libro convoglia, credo sia che, nonostante le difficoltà, le sofferenze, ci può essere una rinascita, un viaggio verso la resilienza che dobbiamo intraprendere. I numerosi capitoli, molto piacevoli, scandiscono le tappe principali della sua vita: l’amicizia, l’amore della prima fidanzatina, la prima avventura all’estero, le altre tante avventure, il trasferimento a Roma, la ricerca di un nuovo amore una volta tornato single all’età di cinquanta anni. Dopo tanti lupi vestiti da agnello incontrati sul suo cammino, finalmente Alice e il loro primo ballo e tanti altri ricordi significativi. L’autore mette in rilievo l’importanza di lavorare sulla propria autostima e di creare reti di supporto sociale per generare una comunità accogliente e solidale. L’esperienza del singolo diventa universale con un’ accezione positiva perché “ il meglio deve/ può ancora arrivare” per tutti.
- Recensito in Italia il 9 febbraio 2024Il libro è un affascinante e coinvolgente storia di resilienza e rinascita. Attraverso la sua esperienza l'autore Tropea affronta con coraggio le sfide della vita, caratterizzata da amore e sconfitte, condivide le gioie e le difficoltà della sua carriera militare, la passione per il mare e la scoperta, e la sua determinazione nell'affrontare le tempeste emotive. Il libro trasmette un messaggio di speranza, incoraggiando i lettori a trovare forza nelle difficoltà e a vedere nelle tragedie un'opportunità di rinascita. Una lettura commovente e ispiratrice che tocca profondamente il cuore.
- Recensito in Italia il 8 gennaio 2024Complimenti per il bellissimo libro!
Fin dalla sua ricezione l'edizione cartacea da una bellissima sensazione al tatto, bella la copertina ed ottima la scelta del carattere.
In merito al contenuto, oltre ad essere una avvincente biografia, offre degli spunti di riflessione unici. Chi di noi non è stato lasciato indietro almeno una volta nella vita, nel lavoro, negli affetti o nei numerosi altri aspetti quotidiani?
Mi sono ritrovato in molte delle situazioni descritte, sia personali che lavorative, e riconosco allo scrittore una non comune forza d'animo per aver affrontato e superato tutte quelle avversità della vita.
Complimenti!!!
P.S. scusate per la foto sfuocata, ho un pessimo smartphone.
Complimenti per il bellissimo libro!
Fin dalla sua ricezione l'edizione cartacea da una bellissima sensazione al tatto, bella la copertina ed ottima la scelta del carattere.
In merito al contenuto, oltre ad essere una avvincente biografia, offre degli spunti di riflessione unici. Chi di noi non è stato lasciato indietro almeno una volta nella vita, nel lavoro, negli affetti o nei numerosi altri aspetti quotidiani?
Mi sono ritrovato in molte delle situazioni descritte, sia personali che lavorative, e riconosco allo scrittore una non comune forza d'animo per aver affrontato e superato tutte quelle avversità della vita.
Complimenti!!!
P.S. scusate per la foto sfuocata, ho un pessimo smartphone.
Immagini presenti nella recensione
- Recensito in Italia il 24 febbraio 2024Un libro che vale la pena leggere attentamente.
Complimenti all'autore.
Consiglio l'acquisto!
- Recensito in Italia il 1 gennaio 2024Gia dal titolo e’ molto intrigante leggerlo e’ molto intrigante vengono i brividi a leggere i momenti di felicità,gioia , e dolori che la vita offre ad ognuno di noi però ci vuole veramente coraggio e sangue freddo e tanto amore a scriverlo …. Complimenti consiglio a tutti di acquistarlo
- Recensito in Italia il 8 gennaio 2024Libro interessante. Altamente Consigliato vorrei averlo letto molti anni fa.
- Recensito in Italia il 30 gennaio 2024Ho letto il libro di getto e sono rimasto assolutamente entusiasta dei contenuti che rispettano la società odierna. La formattazione Kindle è perfetta.
- Recensito in Italia il 3 gennaio 2024Un libro da leggere per tutti. Un vento di speranza per chi soffre ed una dolce conferma per chi ha saputo cavarsela. Sincerità e consigli utile lo rendono un testo da non perdere.