Kindle Unlimited
Letture illimitate. Milioni di eBook. Maggiori informazioni
OPPURE
Prezzo Kindle: 3,99 €

Risparmia 12,01 € (75%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Sulla bocca della gente Formato Kindle

3,9 3,9 su 5 stelle 113 voti

Finire “Sulla bocca della gente” è facile per chi abita in provincia. Resistere diventa un obbligo, in un ambiente in cui la sostanza soccombe all’apparenza. Sono le suggestioni da cui prende vita questo romanzo che esplora con ironia le dinamiche della provincia italiana. Nel cuore dei pettegolezzi si scoprono Miriam e Linda, madre e figlia che si ritrovano sole dopo la separazione dal padre della ragazza, avvenuta quando era ancora una bambina. Proprio per questo Linda è una sognatrice, alla ricerca di un amore che possa colmare il vuoto lasciato da un papà assente. Miriam, in compenso, è una donna determinata, segnata da un’esistenza difficile, ma che nel campo sentimentale tende ad arrendersi alla prima difficoltà. Entrambe cercano l’appagamento rifugiandosi nel lavoro: Linda come impiegata in una concessionaria di auto di lusso e Miriam nei suoi saloni di bellezza. Sfide quotidiane in un ambiente snob, dove l’etichetta trionfa sul contenuto. Mentre Miriam incontra Gianluca, un politico separato da una moglie complicata, Linda si lascia coinvolgere in un amore impossibile per Jacopo. I contesti sociali e le complicazioni familiari rendono la loro storia una moderna caricatura di Romeo e Giulietta, condita tuttavia dalla speranza di una commedia romantica, perché “d’amore non si muore più”. La suggestiva cornice di Udine e dei paesaggi incantevoli del Friuli diventa lo sfondo di questa storia che trascina il lettore in un vortice di situazioni esilaranti, equivoci, battibecchi, intrighi e colpi di scena, percorrendo un viaggio di riflessioni sulle priorità nella vita, sul conflitto generazionale e sul vero significato dell’amore. Nel panorama di personaggi indimenticabili di “Storie di piccola città”, come l’enigmatico Ivan, soprannominato “Satana”, che si rivelerà un prezioso alleato, fino a Giacomo, il buffo quanto affascinante avvocato rubacuori, e con l’entrata in scena di Augusto, disposto a tutto pur di accaparrarsi il potere, “Sulla bocca della gente” si muove con una trama stuzzicante e un finale inaspettato. Ridere, sognare e innamorarsi: questi sono i pilastri della vita di Miriam e Linda, in una storia che lascia concludere che l’amore trionfa sempre.
Leggi di più Leggi meno

Amazon Music Unlimited
Ascolta le nostre playlist per leggere

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B0C8HLL77C
  • Editore ‏ : ‎ Brè Edizioni; 1° edizione (18 giugno 2023)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 2160 KB
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi ‏ : ‎ illimitato
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 312 pagine
  • Numeri di pagina fonte ISBN ‏ : ‎ B0C87VYJ31
  • Recensioni dei clienti:
    3,9 3,9 su 5 stelle 113 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Maria D'Ariis
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Maria D’Ariis nasce a Trieste nel 1974. Dopo essersi trasferita, parecchi anni fa, in un piccolo centro della provincia di Udine, a breve distanza da Lignano Sabbiadoro, ha sviluppato un profondo amore per la regione del Friuli, che ha influenzato notevolmente la sua scrittura. Fino alla scelta di utilizzare lo pseudonimo per le sue opere richiamando nel cognome il comune friulano di Ariis. Dopo aver frequentato il liceo classico, ha conseguito una laurea in Scienze Naturali. Attualmente è mamma di due ragazze e lavora per una holding nazionale, ma la scrittura è diventata per lei una vera passione che le permette di sfuggire allo stress quotidiano e che solo di recente ha deciso di condividere col pubblico.

Pagina Facebook: Maria D'Ariis

Instagram: maria.dariis

e-mail: maria.dariis@libero.it

Recensioni clienti

3,9 su 5 stelle
3,9 su 5
113 valutazioni globali
Molto bello
4 Stelle
Molto bello
Titolo:Sulla bocca della genteTrama:Finire “Sulla bocca della gente” è facile per chi abita in provincia. Resistere diventa un obbligo, in un ambiente in cui la sostanza soccombe all’apparenza. Sono le suggestioni da cui prende vita questo romanzo che esplora con ironia le dinamiche della provincia italiana. Nel cuore dei pettegolezzi si scoprono Miriam e Linda, madre e figlia che si ritrovano sole dopo la separazione dal padre della ragazza, avvenuta quando era ancora una bambina. Proprio per questo Linda è una sognatrice, alla ricerca di un amore che possa colmare il vuoto lasciato da un papà assente. Miriam, in compenso, è una donna determinata, segnata da un’esistenza difficile, ma che nel campo sentimentale tende ad arrendersi alla prima difficoltà. Entrambe cercano l’appagamento rifugiandosi nel lavoro: Linda come impiegata in una concessionaria di auto di lusso e Miriam nei suoi saloni di bellezza. Sfide quotidiane in un ambiente snob, dove l’etichetta trionfa sul contenuto. Mentre Miriam incontra Gianluca, un politico separato da una moglie complicata, Linda si lascia coinvolgere in un amore impossibile per Jacopo. I contesti sociali e le complicazioni familiari rendono la loro storia una moderna caricatura di Romeo e Giulietta, condita tuttavia dalla speranza di una commedia romantica, perché “d’amore non si muore più”. La suggestiva cornice di Udine e dei paesaggi incantevoli del Friuli diventa lo sfondo di questa storia che trascina il lettore in un vortice di situazioni esilaranti, equivoci, battibecchi, intrighi e colpi di scena, percorrendo un viaggio di riflessioni sulle priorità nella vita, sul conflitto generazionale e sul vero significato dell’amore. Nel panorama di personaggi indimenticabili di “Storie di piccola città”, come l’enigmatico Ivan, soprannominato “Satana”, che si rivelerà un prezioso alleato, fino a Giacomo, il buffo quanto affascinante avvocato rubacuori, e con l’entrata in scena di Augusto, disposto a tutto pur di accaparrarsi il potere, “Sulla bocca della gente” si muove con una trama stuzzicante e un finale inaspettato. Ridere, sognare e innamorarsi: questi sono i pilastri della vita di Miriam e Linda, in una storia che lascia concludere che l’amore trionfa sempre.Cosa ne penso:Un libro molto bello e coinvolgente. Una delle particolarità che mi é piaciuta di più di questo romance é il fatto che si ricolleghi ad altri due libri scritti in precedenza dall’autrice. Ho trovato questo fatto molto bello.Mi sono trovata ad empatizzare più con i personaggi di Linda e Jacopo, rispetto a tutti gli altri, perché la loro storia in un certo senso mi ha veramente commossa.La scrittura resta comunque molto scorrevole e avendo il doppio pov e i capitoli corti risulta molto più leggero da leggere e ti appassiona di più.Assolutamente consigliato, ma solo dopo aver letto i due precedenti libri dell’autrice (a mio parere)Valutazione:4⭐️
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 15 settembre 2023
Le vicende sono leggere, simpatiche e divertenti. Il punto di vista alternato delle due protagoniste è coerente al personaggio e non è difficile capire, all'inizio di ogni capitolo, se sia Miriam o Linda a raccontare la storia. Il legame tra la mamma e la figlia mi è piaciuto molto e anche il modo differente di vivere la storia d'amore. Miriam è una donna forte, una lavoratrice, fiera del suo Friuli. Linda ininzialmente può sembrare antipatica, ma è stato bello assistere alla sua crescita emotiva. Diciamo che le due si compensano. La storia tra Linda e Jacopo è comunque meravigliosa e romantica. I personaggi sono tanti e sicuramente non ci si annoia con le loro storie di sfondo che sono davvero varie, d'altra parte il romanzo centra sui pettegolezzi ed è quindi normale che ci siano cenni ad altre vicende, che però non disturbano il corso del racconto. Il ritmo è alternato per una lettura scorrevole. Certo è che viene voglia di leggere gli altri della collana.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 24 ottobre 2023
Quanto incidono i pettegolezzi della gente nella vita delle persone? Molto, e questo romanzo ce lo racconta bene.

Miriam è una donna che ha sacrificato l’amore e la sua vita per crescere una figlia e creare un futuro stabile a se stessa e alla sua bambina.

Linda, sua figlia, è cresciuta cercando l’amore di un padre assente e sognano una vita tra agi e ricchezze, idealizzando una vita perfetta e felice, che forse però tanto felice non è.

Le storie di queste due donne si intrecciano capitolo dopo capitolo, tra segreti, bugie e sotterfugi che rischiano di rovinare tutto, tra le chiacchiere di una società che odia vedere gli altri felici e un sentimento che dovrebbe portare solo felicità, ma a volte porta tanto dolore: l’amore.

Lo devo ammettere, ho odiato Linda dall’inizio alla fine, emerge una donna viziata, cinica e spocchiosa, a tratti egoista e manipolatrice. Non l’ho apprezzata per niente e non ho empatizzato con lei.

Ho apprezzato però come vengono descritti i suoi difetti, spesso le protagoniste sono quasi perfette, Linda invece è vera nel bene e nel male e di questo devo fare i complimenti all’autrice.

Miriam invece mi è piaciuta, non una mamma perfetta, ma una mamma reale che vuole bene a sua figlia ma che al momento giusto sa capire che fare la madre non vuol dire non essere donna e mettere da parte una vita.

I temi sono importanti, danno molti spunti di riflessione e sono l’essenza del libro. Purtroppo però alcuni tratti ripetitivi rallentano un po' la lettura, impedendo di godersi l’importanza degli argomenti trattati.

A volte ho anche avuto la sensazione di essermi persa qualcosa, so che questo è il continuo di un altro romanzo, quindi forse è per questo che alcuni tasselli mancavano.

In linea generale il romanzo mi è piaciuto per la sua veridicità, per il modo in cui l’autrice racconta i “difetti” dell’uomo e le sue debolezze. Un romanzo vero che parla di persone vere.
Recensito in Italia il 4 aprile 2024
Titolo:
Sulla bocca della gente

Trama:
Finire “Sulla bocca della gente” è facile per chi abita in provincia. Resistere diventa un obbligo, in un ambiente in cui la sostanza soccombe all’apparenza. Sono le suggestioni da cui prende vita questo romanzo che esplora con ironia le dinamiche della provincia italiana. Nel cuore dei pettegolezzi si scoprono Miriam e Linda, madre e figlia che si ritrovano sole dopo la separazione dal padre della ragazza, avvenuta quando era ancora una bambina. Proprio per questo Linda è una sognatrice, alla ricerca di un amore che possa colmare il vuoto lasciato da un papà assente. Miriam, in compenso, è una donna determinata, segnata da un’esistenza difficile, ma che nel campo sentimentale tende ad arrendersi alla prima difficoltà. Entrambe cercano l’appagamento rifugiandosi nel lavoro: Linda come impiegata in una concessionaria di auto di lusso e Miriam nei suoi saloni di bellezza. Sfide quotidiane in un ambiente snob, dove l’etichetta trionfa sul contenuto. Mentre Miriam incontra Gianluca, un politico separato da una moglie complicata, Linda si lascia coinvolgere in un amore impossibile per Jacopo. I contesti sociali e le complicazioni familiari rendono la loro storia una moderna caricatura di Romeo e Giulietta, condita tuttavia dalla speranza di una commedia romantica, perché “d’amore non si muore più”. La suggestiva cornice di Udine e dei paesaggi incantevoli del Friuli diventa lo sfondo di questa storia che trascina il lettore in un vortice di situazioni esilaranti, equivoci, battibecchi, intrighi e colpi di scena, percorrendo un viaggio di riflessioni sulle priorità nella vita, sul conflitto generazionale e sul vero significato dell’amore. Nel panorama di personaggi indimenticabili di “Storie di piccola città”, come l’enigmatico Ivan, soprannominato “Satana”, che si rivelerà un prezioso alleato, fino a Giacomo, il buffo quanto affascinante avvocato rubacuori, e con l’entrata in scena di Augusto, disposto a tutto pur di accaparrarsi il potere, “Sulla bocca della gente” si muove con una trama stuzzicante e un finale inaspettato. Ridere, sognare e innamorarsi: questi sono i pilastri della vita di Miriam e Linda, in una storia che lascia concludere che l’amore trionfa sempre.

Cosa ne penso:
Un libro molto bello e coinvolgente. Una delle particolarità che mi é piaciuta di più di questo romance é il fatto che si ricolleghi ad altri due libri scritti in precedenza dall’autrice. Ho trovato questo fatto molto bello.
Mi sono trovata ad empatizzare più con i personaggi di Linda e Jacopo, rispetto a tutti gli altri, perché la loro storia in un certo senso mi ha veramente commossa.
La scrittura resta comunque molto scorrevole e avendo il doppio pov e i capitoli corti risulta molto più leggero da leggere e ti appassiona di più.
Assolutamente consigliato, ma solo dopo aver letto i due precedenti libri dell’autrice (a mio parere)

Valutazione:
4⭐️
Immagine cliente
4,0 su 5 stelle Molto bello
Recensito in Italia il 4 aprile 2024
Titolo:
Sulla bocca della gente

Trama:
Finire “Sulla bocca della gente” è facile per chi abita in provincia. Resistere diventa un obbligo, in un ambiente in cui la sostanza soccombe all’apparenza. Sono le suggestioni da cui prende vita questo romanzo che esplora con ironia le dinamiche della provincia italiana. Nel cuore dei pettegolezzi si scoprono Miriam e Linda, madre e figlia che si ritrovano sole dopo la separazione dal padre della ragazza, avvenuta quando era ancora una bambina. Proprio per questo Linda è una sognatrice, alla ricerca di un amore che possa colmare il vuoto lasciato da un papà assente. Miriam, in compenso, è una donna determinata, segnata da un’esistenza difficile, ma che nel campo sentimentale tende ad arrendersi alla prima difficoltà. Entrambe cercano l’appagamento rifugiandosi nel lavoro: Linda come impiegata in una concessionaria di auto di lusso e Miriam nei suoi saloni di bellezza. Sfide quotidiane in un ambiente snob, dove l’etichetta trionfa sul contenuto. Mentre Miriam incontra Gianluca, un politico separato da una moglie complicata, Linda si lascia coinvolgere in un amore impossibile per Jacopo. I contesti sociali e le complicazioni familiari rendono la loro storia una moderna caricatura di Romeo e Giulietta, condita tuttavia dalla speranza di una commedia romantica, perché “d’amore non si muore più”. La suggestiva cornice di Udine e dei paesaggi incantevoli del Friuli diventa lo sfondo di questa storia che trascina il lettore in un vortice di situazioni esilaranti, equivoci, battibecchi, intrighi e colpi di scena, percorrendo un viaggio di riflessioni sulle priorità nella vita, sul conflitto generazionale e sul vero significato dell’amore. Nel panorama di personaggi indimenticabili di “Storie di piccola città”, come l’enigmatico Ivan, soprannominato “Satana”, che si rivelerà un prezioso alleato, fino a Giacomo, il buffo quanto affascinante avvocato rubacuori, e con l’entrata in scena di Augusto, disposto a tutto pur di accaparrarsi il potere, “Sulla bocca della gente” si muove con una trama stuzzicante e un finale inaspettato. Ridere, sognare e innamorarsi: questi sono i pilastri della vita di Miriam e Linda, in una storia che lascia concludere che l’amore trionfa sempre.

Cosa ne penso:
Un libro molto bello e coinvolgente. Una delle particolarità che mi é piaciuta di più di questo romance é il fatto che si ricolleghi ad altri due libri scritti in precedenza dall’autrice. Ho trovato questo fatto molto bello.
Mi sono trovata ad empatizzare più con i personaggi di Linda e Jacopo, rispetto a tutti gli altri, perché la loro storia in un certo senso mi ha veramente commossa.
La scrittura resta comunque molto scorrevole e avendo il doppio pov e i capitoli corti risulta molto più leggero da leggere e ti appassiona di più.
Assolutamente consigliato, ma solo dopo aver letto i due precedenti libri dell’autrice (a mio parere)

Valutazione:
4⭐️
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente
Immagine cliente
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 26 novembre 2023
Un libro che mi ha sorpreso. Non esattamente il mio genere, ha saputo conquistarmi e portarmi alla fine pagina dopo pagina. Un racconto di due donne, moderne, umane, profonde, che conosci e scopri man mano.
Alle volte ci si perde un po' con i nomi, i gradi di parentela, i molti personaggi che si intrecciano, però alla fine ne emerge una dinamica che intrattiene e fa pensare.

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?