Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Scegli il tuo indirizzo
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Roberto Sanseverino. Condottiero del Rinascimento italiano tra arte militare e politica Copertina flessibile – 12 febbraio 2023

5,0 5,0 su 5 stelle 1 voti

Il libro descrive la tempestosa vicenda militare e politica di Roberto Sanseverino, ultimo dei grandi condottieri del quattrocento italiano. Il Sanseverino può tra i capitani di ventura rappresentare bene il suo tempo, del quale ebbe tutti i pregi e i difetti, le virilità e le debolezze, le virtù e le colpe. Valentissimo nell’arte militare fu uomo politico che prese spesso le armi per servire le sue idee e le sue ambizioni, prendendo tanta autorità da esser amato e temuto allo stesso tempo dai più grandi stati d’Italia. Uomo dall’animo irrequieto che vide sempre sfuggire la meta delle sue fatiche: uno stato proprio e indipendente.
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Chillemi (12 febbraio 2023)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 216 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8899374880
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8899374884
  • Peso articolo ‏ : ‎ 280 g
  • Recensioni dei clienti:
    5,0 5,0 su 5 stelle 1 voti

Recensioni clienti

5 su 5 stelle
5 su 5
1 valutazione globale

Recensione migliore da Italia

Recensito in Italia il 17 febbraio 2023
Se ti piacciono le biografie di personaggi storici, gli intrighi politici e le gesta d’arme "Roberto Sanseverino, Condottiero del Rinascimento italiano tra arte militare e politica" è il libro fa sicuramente per te. Attraverso i documenti raccolti l’autore Eugenio Larosa descrive un Roberto Sanseverino non solo ambizioso e determinato, ma anche tormentato e insoddisfatto. La biografia ripercorre gli episodi salienti della vita del condottiero, senza trascurare gli aspetti più intimi del personaggio, come le sue paure, le sue speranze e le sue relazioni personali. La lettura di questo libro ti permetterà di scoprire una figura storica affascinante e complessa, che ha influenzato la storia d'Italia nel Rinascimento.