Kindle Unlimited
Letture illimitate. Milioni di eBook. Maggiori informazioni
OPPURE
Prezzo Kindle: 4,56 €

Risparmia 7,80 € (63%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Non solo amici Formato Kindle

3,9 3,9 su 5 stelle 128 voti

Vale la pena mettere a rischio un’amicizia, in cambio della possibilità di trovare l’amore?

Per tutti, andare via di casa e all’università è una fase eccitante della vita. Una fase piena di posti nuovi, nuovi amici e nuove esperienze. Ma Lewis non è preparato alla cotta intensa e improvvisa che sviluppa per il suo coinquilino fieramente allo scoperto, Max… perché Lewis ha sempre pensato di essere etero.

Max comincia a uscire con un altro ragazzo, e la gelosia di Lewis nel vederli assieme lo costringe ad affrontare quella crescente attrazione. Quando la relazione di Max va a rotoli, è Lewis a confortarlo, e una cosa tira l’altra. Dopo una notte assieme, Lewis è devastato dal fatto che Max vuole che tornino a essere solo amici.

Lewis fa del suo meglio per andare avanti e la loro amicizia sopravvive, ma i sentimenti che prova per Max non spariscono. Deve affrontare nuove sfide e gestire il coming out con i suoi genitori, e ha bisogno più che mai del sostegno di Max. Ma non è il solo a sentirsi in conflitto. Quando Max finalmente ammette di tenere a lui, Lewis deve decidere se è disposto a mettere di nuovo a rischio il proprio cuore, e provare a essere non solo amici ma qualcosa di più.
Leggi di più Leggi meno

Outlet Libri
Libri a prezzo scontato Scopri

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B0CRZ4QPHW
  • Editore ‏ : ‎ Jaybird Press Ltd (9 gennaio 2024)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1299 KB
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi ‏ : ‎ illimitato
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 256 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    3,9 3,9 su 5 stelle 128 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Jay Northcote
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Jay vive appena fuori Bristol, nel West England. Viene da una famiglia di scrittori, ma ha sempre pensato che con lui il dono per la scrittura narrativa avesse saltato una generazione. Ha passato anni a scrivere solo e soltanto email, articoli, o contenuti internet.


Un giorno ha deciso di provare con un racconto, giusto per vedere se ne era capace, e ha scoperto che dava dipendenza. Non ha più smesso di scrivere da allora.

Newsletter in italiano: https://bit.ly/jaynews_it

Recensioni clienti

3,9 su 5 stelle
3,9 su 5
128 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 16 gennaio 2024
Scritto bene, personaggi bene caratterizzati emozioni descritte accuratamente. Vengono affrontati temi e problemi “comuni” affrontati da persone “normali”. Da leggere
Recensito in Italia il 27 gennaio 2024
Bellissimo romanzo come turri quelli che ho letto di questo autore
Unica pecca: troppo breve, l'ho finito troppo in fretta.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 6 marzo 2024
La storia di per sé non è male, ma i vari errori ortografici rinvenuti mi portavano a rileggere e capire cosa volesse dire l'autrice... il finale l'ho trovato un pò velocizzato, si poteva tenere sulle spine un pò di più Max. Cmq una lettura semplice che volendo in un giorno hai finito...
Recensito in Italia il 13 gennaio 2024
Recensione su copia ARC
“Non solo amici” è una storia autoconclusiva che ci parla di prime volte: la prima volta che si va a vivere lontano da casa per studiare all’università, la prima convivenza con degli estranei che diventeranno amici, la prima volta che ci si innamora, la prima volta che ci si interroga davvero su se stessi, la prima volta che il proprio cuore viene spezzato e molte altre prime volte raccontate con delicatezza e realismo.
Lewis sa che iniziare l’università è un grande cambiamento; ma, quando incontra il suo coinquilino Max, non sa ancora che quell’interesse strano per lui lo porterà a stravolgere le proprie convinzioni.
Max è dichiaratamente gay, l’unico fra i cinque ragazzi che condividono un appartamento vicino all’ateneo, e in qualche modo è quello con cui Lewis va più d’accordo e con cui lega istintivamente, tanto da diventarne il migliore amico in fretta e, altrettanto in fretta, diventarne geloso quando Max inizia a frequentare un altro studente, Bruno.
La gelosia e il malessere che Lewis sente crescere dentro lo fa riflettere su scomodi sentimenti che ha a lungo represso per la propria pace mentale, ma che adesso non si possono più soffocare: forse non è così etero come si è sempre detto, forse è bisessuale o qualsiasi altro modo decida di sentirsi.
Nel suo tentativo di capirsi, Lewis tenta di uscire con altra gente, ma è Max il centro di ogni suo pensiero. Peccato che Max voglia solo restare suo amico… oppure no?
Dopo una parte iniziale che, per mio gusto personale, mi è sembrata un po’ lenta, la storia ha ingranato e l’ho letta con vero piacere e coinvolgimento.
La trama è uno spaccato verosimile della vita studentesca per le matricole universitarie, fra baldorie, ristrettezze economiche, tesine da preparare e corsi da seguire. In tutto questo, l’amore ha il suo peso, così come le amicizie che si vengono a creare nel nuovo ambiente.
Lewis e Max sono due bei personaggi, ognuno con il proprio vissuto lontano o recente, che trovo siano perfetti insieme: dolci e passionali, sono proprio una bella coppia, ma prima del lieto fine devono soffrire un po’.
Ho trovato molto positivi anche i personaggi secondari, sia i coinquilini dei nostri protagonisti sia Amanda, in particolare, che si è rivelata una buona confidente.
La situazione famigliare di Lewis dà quel pizzico di movimentato in più che non guasta.
Lo consiglio se cercate un libro non troppo lungo ma piacevole e se siete appassionati dello stile dell’autore.
Recensito in Italia il 23 gennaio 2024
4.5

L’università è un’esperienza nuova per tutti e Lewis si ritrova a vivere con altri ragazzi. Già dal primo incontro Lewis è affascinato da Max, il suo coinquilino, e questo un po’ lo destabilizza visto che ha sempre pensato di essere etero.

Continua sul Blog
Recensito in Italia il 14 febbraio 2024
Libro dalla trama semplice e lineare. Storia teen, dolce e carina, un po’ scontata. Un po’ carente la caratterizzazione del protagonista. Peccato anche per la traduzione che in molti casi risulta letterale e con alcuni refusi.
Recensito in Italia il 18 gennaio 2024
Simpaticissimo racconto di vita universitaria. In un dormitorio Lewis, Max, Rob, Dean e Andreas si ritrovano assieme per essere stati assegnati allo stesso appartamento da condividere durante i loro anni universitari. Un gruppo di ragazzi molto comuni, amare il bere, frequentare bar, solite storie sentimentali che nascono con le ragazze via via conosciute, tranne Max dichiarato omosex. Esilaranti i battibecchi tra di loro su argomenti sessuali, appunto gay. Intanto, e qui è un vero periodo di formazione su questo orientamento di Lewis che a livello meno conscio lo ha sempre saputo, quando si innamora del suo coinquilino Max riesce finalmente a riconoscersi gay e renderlo ufficiale. Comunque i suoi genitori manifestano un ottimo atteggiamento rispetto a tale rivelazione. La storia sembra piuttosto semplice, in realtà tocca molti argomenti importanti. Rimane sempre un racconto molto fresco, ricco di battibecchi e situazioni esilaranti. Consigliatissimo.
Recensito in Italia il 27 gennaio 2024
✔ Letto! Lewis e Max sono in quella fase in cui devono prendere le prime decisioni da adulti. Quella fase di transizione tra la vita "spensierata" a quella lontani da casa e dall'abbracciodi una madre, piena di impegni e obblighi da rispettare. E forse se sono fortunati trovare la propria anima gemella. O forse non. Magari solo trovare qualcuno da amare e che sia eterno finché dura.

Giovani vite in formazione con il proprio bagaglio appresso.
Amo i libri di Jay e del suo modo giusto e semplice di raccontare di come l'amore arriva alle persone, usa come sfondo la sua meravigliosa Inghilterra. Amo il modo in cui afferma che nonostante tutto c'è sempre un domani e che non siamo mai soli.
Spero che fra 20 anni Lewis e Max siano ancora assieme, abbiano costruito una bella vita, abbia dei bambini, una bella casa con giardini in un cane. Spero che i dolori e le delusioni siano serviti a trasformarli in persone migliori e che abbiano ancora quel sorriso scemo da innamorati, solo quando si guardano.
È sempre Jay, è sempre da leggerlo.
Per me è ❤ ❤ ❤ ❤ e 💋

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?