
Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
Glimpse: Ricordi di un futuro mai avverato Copertina flessibile – 28 settembre 2020
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
- Lunghezza stampa274 pagine
- LinguaItaliano
- Data di pubblicazione28 settembre 2020
- Dimensioni13.97 x 1.75 x 21.59 cm
- ISBN-13979-1220071949
I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
Dettagli prodotto
- ASIN : B08KBSCM65
- Editore : Autopubblicato (28 settembre 2020)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 274 pagine
- ISBN-13 : 979-1220071949
- Peso articolo : 354 g
- Dimensioni : 13.97 x 1.75 x 21.59 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 421.961 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 517 in Thriller tecnologici
- n. 3.039 in Fantascienza umoristica
- n. 3.280 in Racconti brevi di fantascienza
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Massimiliano Turazzini è un imprenditore digitale, blogger e investitore di start-up italiano.
Ha iniziato la sua carriera come sviluppatore di software, scrittore tecnico e lettore appassionato, cercando sempre di condividere le sue scoperte.
La sua missione attuale è quella di condividere e spiegare ai non addetti ai lavori come il mondo dell'intelligenza artificiale potrebbe avere un impatto sull'umanità e accendere un dibattito continuo. Una tale rivoluzione è così grande che richiederà a ogni tipo di persona di riflettere e comprendere appieno, nonostante la complessità tecnica.
Potete seguirlo sul suo blog "maxturazzini".
Recensioni clienti
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella5 stelle85%15%0%0%0%85%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella4 stelle85%15%0%0%0%15%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella3 stelle85%15%0%0%0%0%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella2 stelle85%15%0%0%0%0%
- 5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella1 stella85%15%0%0%0%0%
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni migliori da Italia
Si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Ricarica la pagina.
- Recensito in Italia il 22 ottobre 2020Una premessa doverosa: orgogliosamente, faccio parte degli "early reader" di questo libro.
A parte tutto ciò, mi fa piacere condividere il mio pensiero dopo la lettura.
Non si tratta di un testo facile, né alla portata di tutti. Perché tratta di temi molto appassionanti ma, nel contempo, abbastanza complessi. Però, come altri libri di Sci-Fi che ho amato molto in passato, questo libro ti rimane in testa: gli scenari descritti, questo disegno di futuro "mai avverato" (o "non ancora?") si incastra con tematiche su cui abbiamo solo iniziato a confrontarci, ma su cui ci dovremo certamente confrontare tutti, chi prima, chi poi. E sotto (ma sotto-sotto) a questa stimolante visione di un futuro che riguarda tutti, un'ode all'umanità, alla bellezza dell'essere umano, che sempre, anche tra mille anni, sarà fondamentalmente fatto di relazioni e sentimenti. Un testo molto denso, che va letto con calma. E che rileggerò a breve, consapevole di aver estratto solo una piccola parte dei contenuti presenti che, però, mi stanno continuamente ritornando in testa. Consigliato. E... attendo il seguito.
- Recensito in Italia il 1 giugno 2023Il libro, sebbene impostato come narrativo (peraltro molto coinvolgente), e’ di grande attualità e tratta, con uno stile molto divulgativo, argomenti relativi allo sviluppo dell’intelligenza artificiale e alla fisica quantistica. Una bellissima storia da leggere ma anche tante cose da imparare e, volendo, approfondire.
- Recensito in Italia il 10 novembre 2020Storia affascinante e intrigante nel suo continuo saltellare tra una vicinissima realtà che deve ancora essere e un futuro assolutamente verosimile. Racconti di atmosfere e luoghi realistici e, per chi li conosce e li ha vissuti, confortevoli nel loro essere veramente come sono descritti.
In diversi momenti ci si trova immersi nelle cupe atmosfere cyberpunk degli anni 80 e 90, attualizzate con le futuribili evoluzioni e gli insiti timori di quello che l'oggi mostrato potrebbe essere il nostro molto probabile domani.
Libro piacevole che nel proseguio della lettura diventa suggestivo e quasi surreale nel suo essere tecnologicamente molto spirituale.
- Recensito in Italia il 2 novembre 2020All'inizio sei leggermente spiazzato dal numero dei personaggi ma dopo po' e improvvisamente tutto risulta chiaro e il romanzo inizia a scorrere fluido, immergendoti in un mondo che è si futuristico, ma che racchiude anche molte analogie con i tempi attuali.
L'autore ti svela un mondo che potrebbe essere nettamente migliore se "guidato" da una mente artificiale, ma al tempo stesso descrive le peculiarità dell'uomo (amore, egoismo, ambizione, curiosità, intelligenza, ottusità, rabbia, altruismo, ...) come tratti distintivi di un essere che grazie alle sue emozioni è unico.
Prossimo passo il film? Non sarebbe per niente male ;-) Consigliato.