UEFA Champions League
Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Segui l'autore

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

OMBRE Copertina flessibile – 10 ottobre 2023

4,2 su 5 stelle 16 voti

Roma 26 ottobre 2023
Chi o cosa si cela dietro l’omicidio del giornalista Arturo Bevilacqua? Su cosa stava indagando l’uomo, barbaramente ucciso nella metropolitana di Roma, mentre si accingeva ad incontrare i servizi segreti italiani per fornire loro scottanti rivelazioni? Trame oscure, strani intrecci, OMBRE che lasciano dietro una scia di sangue e morte. Torna a galla una vecchia indagine che riguarda misteriosi uomini incappucciati. Un giallo dal ritmo serrato dove nulla è come appare, vicende che sconvolgeranno la vita del Sergente Pietro Barone, minando le sue certezze, quelle del suo amico poliziotto e della sua donna che, a loro spese, comprenderanno cosa è realmente il MALE

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B0CKYBSP78
  • Editore ‏ : ‎ Independently published (10 ottobre 2023)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 157 pagine
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 979-8863995670
  • Peso articolo ‏ : ‎ 272 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 15.01 x 0.91 x 21.01 cm
  • Recensioni dei clienti:
    4,2 su 5 stelle 16 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Pierluigi Elia
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Pierluigi Elia Scrittore & Digital content creator

Roma 28 aprile classe 1966

Funzionario della pubblica amministrazione, con passate esperienze nel settore editoriale e grafico, grazie al fortuito ritrovamento di antiche lastre fotografiche in vetro e documenti d'epoca, scopre la passione per la scrittura. Dal minuzioso lavoro di ricerca e restauro delle antiche foto emerge e gradualmente si compone la storia di un Ufficiale della Regia Marina Italiana, vissuto tra la fine dell'ottocento ed i primi del novecento la cui vita ed avventure lo appassionano ed affascinano al punto da comporre e pubblicare nel 2022 il volume TRA CIELO E MARE, basato su eventi e personaggi reali e di fantasia attraverso il racconto di una aristocratica famiglia tra guerre, politica e potere. La storia degli Italiani del secolo scorso come nessuno l’ha mai raccontata, il ritratto di una generazione falciata dalla guerra e marcata da una miope condizione femminile, di una società divisa tra criminalità e avanspettacolo, in un clima gioioso di aspettativa e speranza. Il romanzo riscuote un discreto successo arrivando ad essere recensito da quotidiani nazionali e dalla rivista ufficiale della Marina Italiana, arrivando in finale a numerosi concorsi e premi letterari. Nel 2023 parte dell’eccezionale inedito patrimonio fotografico viene raccolto in un volume fotografico dal titolo L'AMMIRAGLIO, che racconta la vita e le memorie personali di viaggio dell'Ufficiale della Regia Marina Italiana Marco Amici Grossi dalle Colonie Eritree al lontano Oriente fino ad Atene passando per la penisola italiana, un meraviglioso racconto per immagini di una vita in viaggio …

La composizione grafica delle copertine dei volumi, l'impaginazione del libro fotografico e la realizzazione dei contenuti pubblicitari nonché dei video promozionali, banners, depliants, social post e locandine, tutti interamente autoprodotti, contribuiscono ad appagarne l'antica passione per la grafica creativa. Il bagaglio d'esperienza acquisito attraverso il romanzo storico prosegue nell’esplorazione di altre forme di narrazione e di scrittura, spaziando tra lo spionaggio, il giallo noir poliziesco ed il fantasy soprannaturale. È il caso del romanzo breve OMBRE, pubblicato ad ottobre 2023, i cui protagonisti si muovono coinvolti nell'indagine di un brutale omicidio di un noto giornalista avvenuto in una stazione della metropolitana di Roma. Una narrazione real time immediata ed asciutta, che delinea trame oscure e strani intrecci, una scia di sangue e di morte in questo giallo noir dalle tinte soprannaturali.

In progress, oltre al seguito del romanzo TRA CIELO E MARE ambientato nell'America dei primi anni cinquanta, una serie di romanzi brevi ispirati alle avventure del protagonista di OMBRE, il Sergente Pietro Barone

Recensioni clienti

4,2 su 5 stelle
16 valutazioni globali

Recensisci questo prodotto

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

Recensioni migliori da Italia

  • Recensito in Italia il 22 dicembre 2023
    Una trama avvincente, inaspettata per il suo evolversi anche con sviluppi inquietanti e con un finale non scontato, una scrittura fluida scorrevole e ricca di dettagli precisi che permettono di visualizzare ciò che descrive l’autore.
    2 persone l'hanno trovato utile
    Segnala
  • Recensito in Italia il 6 gennaio 2024
    Un romanzo dalla trama circolare dove crimine e mistero si legano al soprannaturale... lettura scorrevole,linguaggio immediato e asciutto, insomma un libro da suggerire.
    Consigliato
    2 persone l'hanno trovato utile
    Segnala
  • Recensito in Italia il 20 novembre 2023
    Letto tutto in un giorno... Non riuscivo a smettere.... Più andavo avanti più mi sentivo coinvolta... Si mi é piaciuto tantissimo..
    4 persone l'hanno trovato utile
    Segnala
  • Recensito in Italia il 9 gennaio 2024
    Ottimo libro che scorre super veloce ed un complimento speciale allo scrittore Pierluigi Elia che dopo il suo primo libro Tra Cielo e Mare si è saputo ripetere con questo giallo avvincente.
    2 persone l'hanno trovato utile
    Segnala
  • Recensito in Italia il 21 dicembre 2023
    Due romanzi fantastici caratterizzati da uno stile narrativo immediato, scorrevole ed efficace ... Aspettiamo il terzo voto 5 stelle
    2 persone l'hanno trovato utile
    Segnala